Sanzioni amministrative per alcuni locali commerciali, due arresti, tre denunce, oltre 70 persone controllate.
E’ stato un week end all’insegna della sicurezza quello appena trascorso, nel corso del quale i Carabinieri della Compagnia di Catanzaro, guidati dal Capitano Antonino Piccione, hanno effettuato dei servizi straordinari di controllo del territorio nella zona sud della città e in particolare al Lido.
Tra venerdì e sabato infatti, oltre 25 uomini della benemerita, oltre a predisporre numerosi posti di controllo, hanno pattugliato il quartiere marinaro coniugando il controllo del territorio tradizionale alle ispezioni di alcune attività commerciali; in tale ambito, prezioso è stato il contributo delle componenti specializzate dell’Arma, quali il Nucleo CC Antisofisticazioni e Sanità e il Nucleo CC Ispettorato del Lavoro che hanno elevato sanzioni amministrative ad un bar e ad un discopub (tra queste si segnala una sanzione di 3000 euro per aver impiegato manodopera in nero). Nel corso dei servizi i Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato due pregiudicati catanzaresi, F.S. cl. 68 e V.C. cl. 91 responsabili di aver opposto energica resistenza alle operazioni di controllo, in esito al quale uno dei due arrestati veniva trovato in possesso di una sigaretta artigianale contenente marijuana, oltre a involucro contenente gr. 1 circa medesima sostanza.
L’attività repressiva è proseguita con la denuncia di tre extracomunitari i quali, in esito ad una perquisizione locale effettuata all’interno di una vecchia barca abbandonata sulla spiaggia e dagli stessi usata come luogo di dimora, venivano trovati in possesso di 10 grammi circa marijuana e materiale per confezionamento. In totale i controlli hanno riguardato 70 persone, 30 veicoli e 20 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari o alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.