Allaccio abusivo alla rete idrica nel crotonese: due denunce a belvedere spinello per furto d’acqua da parte di due uomini di 33 e 48 anni, scoperti dai carabinieri in un’operazione di controllo
BELVEDERE SPINELLO (KR), 18 DIC 2024 – I Carabinieri della Stazione di Belvedere Spinello, nel Crotonese, hanno denunciato due uomini per aver effettuato un allaccio abusivo alla rete idrica del Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese. I denunciati, C.B., di 33 anni, e M.C., di 48 anni, sono stati sorpresi a compiere l’illecito mentre tentavano di ottenere acqua senza autorizzazione.
L’operazione si inserisce all’interno di un ampio programma di controlli condotti dalle forze dell’ordine per contrastare il fenomeno degli allacci abusivi e proteggere l’integrità della rete idrica. Questo tipo di attività illecita rappresenta una grave violazione, sia sotto il profilo economico che ambientale, danneggiando la sostenibilità della fornitura di acqua nella zona.
I Carabinieri, impegnati a garantire la sicurezza e il rispetto delle normative, hanno intensificato gli interventi per prevenire il proliferare di questi episodi, con l’obiettivo di tutelare i cittadini e le risorse pubbliche. L’operazione prosegue con nuovi controlli, a tutela dell’ambiente e della legalità.
LEGGI ANCHE: Autolavaggio abusivo: denunciato un 57enne nel reggino