Alluvione Crotone: strada Acqua-Lavinia impercorribile a Casabona

Crotone - Casabona La strada non percorribile segnalata da Coldiretti
Crotone - Casabona La strada non percorribile segnalata da Coldiretti

Coldiretti: strada comunale “Acqua-Lavinia” impercorribile a Casabona(KR). Appello ai Commissari prefettizi del comune

I violenti nubifragi dei giorni precedenti nel crotonese hanno causato diversi problemi di percorribilità delle strade. Un caso eclatante, commenta Fabio Borrello Presidente Interprovinciale Coldiretti (KR-CZ-VV) , è la strada “Acqua Lavinia” nel comune di Casabona (KR) che è in pessime condizioni, impercorribile oltreché pericolosa.

Strada pericolosa per gli agricoltori che devono raggiungere le proprie aziende

Gli agricoltori che devono raggiungere quotidianamente le proprie aziende non possono farlo e questo rende impossibili le lavorazioni e la raccolta delle produzioni. Una situazione, rimarca Borrello, che se rimane si traduce in una perdita per le imprese agricole e per la stessa occupazione.

Confidiamo – continua il presidente – in un intervento tempestivo da parte della Commissione Prefettizia del comune di Casabona  affinché proceda velocemente per garantire il diritto alla mobilità sul territorio e ripristini le condizioni quo ante.

La disponibilità al confronto e alla collaborazione con le istituzioni di Coldiretti

Restiamo disponibili, aggiunge, per qualsiasi forma di confronto e collaborazione con le istituzioni, consci che sapranno rispondere in maniera positiva . Lavorare non può diventare un’impresa epica. La nostra preoccupazione è anche per i prossimi mesi, quando con i lavori agricoli da effettuare cominceranno a circolare su strada più mezzi. La rete infrastrutturale – conclude – è indispensabile per contenere le spese, sostenere i nostri agricoltori, le loro imprese e, con essi, l’economia locale.

Leggi anche – Tragedia sfiorata in Largo Peschiera a Crotone: cede la parte frontale di un palazzo

Rapporto Arpacal: a Crotone non pioveva così dal 1916

Alluvione Crotone, Giannotti (SiB): «Messa in sicurezza territorio è priorità in Calabria» -.