I commercianti di Soverato sono in crisi

Soverato
Soverato

Il momento che commercianti e piccoli imprenditori stanno vivendo è davvero difficile. Occorre trovare al più presto una soluzione.

I lavori sul corso principale della città si protraggono da troppo tempo, e quindi chi vive stabilmente o si trova solo di passaggio, preferisce fare acquisti altrove. Con il corso in via di realizzazione, non viene voglia neppure di fare una passeggiata, quindi di spendere nel territorio.

Bisogna ultimare alla svelta ciò che è stato iniziato, e rilanciare il comprensorio.

Sono a rischio molti posti di lavoro, l’economia di Soverato ne sta risentendo. Alcune associazioni si stanno rivolgendo alle Istituzioni per avere delle risposte concrete.

Ormai siamo alle soglie delle feste Natalizie, bisogna organizzarsi per tempo. L’associazione Commercianti Soverato stima che i posti di lavoro a rischio sarebbero più di 200.

Una riunione in vista

Giorno 13 novembre si terrà una riunione al Comune della città per discutere su questa problematica. All’incontro parteciperanno il sindaco e gli assessori. Naturalmente si auspica che la presenza da parte di commercianti e imprenditori sia cospicua.

La riunione inizierà alle 14:30, in modo che tutti possano prenderne parte.
Il fine è quello di concludere i lavori in corso il più presto possibile o almeno rendere accessibile il passaggio alle diverse attività commerciali presenti.