In piena emergenza economica causata dalle misure dovute al covid-19, il Governo italiano delibera un intervento di 50 milioni di euro versati dalla Cassa Depositi e Prestiti alla Banca Centrale Tunisina a sostegno delle imprese tunisine che devono affrontare la crisi dovuta al coronavirus.
A riportare la notizia due giorni fa l’agenzia britannica Reuters.
L’ufficialità della donazione è giunta da parte dell’ambasciata italiana a Tunisi il 25 marzo 2020 dove si legge, si è rallegrata direttamente sulla propria pagina facebook (fonte: lavocedeltrentino.it)
«Italia e Tunisia – si legge nel post di facebook – continuano a cooperare per superare questo difficile momento insieme. L’Italia, tramite la Cassa Depositi e Prestiti, ha versato 50 milioni di euro (circa 157 milioni di dinari) a titolo di credito d’aiuto alla Banca Centrale tunisina. Questa somma è destinata a sostenere le imprese tunisine e potrà essere utilizzata per rispondere all’impatto socioeconomico del coronavirus in Tunisia, supportando le misure messe in campo dal Governo tunisino. È un primo passo, mano nella mano, per far fronte al COVID19».