Riceviamo e pubblichiamo nota stampa a firma di Graziella Rattà segreteria Aziendale del presidio Pugliese della FIALS.
L’annuncio delle mie dimissioni come segretario territoriale dalla sigla sindacale FISI, ha destato molte polemiche; l’esperienza condotta nell’ultimo anno ( novembre 2023-novembre 2024 ) come segretario Terrotoriale della citata associazione ha dato l’avvio ad un lavoro complesso ed importante a favore degli iscritti per i quali mi sono spesa senza sosta, ringrazio tutti coloro che hanno creduto nelle mie capacità e con i quali si è instaurato un rapporto di collaborazione e fiducia che mi ha motivato a spendermi per la categoria degli infermieri ed oss dell’azienda sanitaria renato Dulbecco e non solo.
E’ proprio dal rapporto di fiducia, ascolto, collaborazione e sostegno che deve partire l’opera del sindacalista, questi i pilastri in cui risiede indiscutibilmente la tutela sindacale del lavoratore e la collaborazione tra base e vertici.
Purtroppo, mio malgrado, per vedute diverse sul modo di fare sindacato, ho dovuto prendere la decisione di dimettermi dalla FISI. Ad oggi, con grande forza e convinzione ho preso la decisione di appoggiarmi ad un altro sindacato la FIALS, che parimenti alla precedente sigla sindacale, si spende instancabilmente per i diritti dei lavoratori. Negli incontri avuti con Elio Bartoletti Segretario Regionale e con Dario Rizzo Segretario Provinciale, è emersa una comune intesa sull’importanza delle relazioni tra base e vertice a favore degli iscritti per una tutela a tutto tondo sulla persona del lavoratore. Dal 5 dicembre 2024 la sottoscritta è stata nominata responsabile segreteria aziendale FIALS presso il presidio Pugliese di Catanzaro, ringrazio quanti hanno riposto e a quanti vorranno riporre la loro fiducia nel mio operato per i quali anche in questa nuova esperienza mi spenderò senza sosta a tutela dei lavoratori e senza riguardi laddove si concretizzino dei soprusi a danno della categoria.
LEGGI ANCHE: Sciopero Generale: chi difende i lavoratori autonomi?