Tropea e Reggio Calabria tra le preferite degli italiani per le vacanze

Tropea
Tropea

Estate 2024: Tropea e Reggio Calabria emergono tra le top destinazioni balneari preferite dagli italiani, con un aumento del 10% nelle prenotazioni di alloggi

L’entusiasmo per le vacanze estive è alle stelle tra gli italiani quest’anno, con un chiaro predomino per il mare e le località balneari. Le prenotazioni di alloggi per il mese di luglio 2024 hanno registrato un aumento significativo del 10% rispetto all’anno precedente, segnando un nuovo record di partenze. Tra le preferenze degli italiani, la voglia di sole e spiaggia emerge chiaramente, rappresentando il 74% delle ricerche rispetto al 26% per le destinazioni interne. In questo contesto, due mete della Calabria si sono distinte come alcune delle più ricercate: Tropea si è classificata al decimo posto tra le 40 destinazioni più ambite, seguita da Reggio Calabria al 40º posto.

Jetcost.it, specializzato nell’analisi delle ricerche effettuate sul proprio sito web, ha sottolineato la solidità dei dati raccolti, che si basano direttamente sulle effettive prenotazioni e non su semplici sondaggi. L’analisi dei dati per il periodo tra l’1 e il 31 luglio 2024 ha confermato l’ascesa di queste località calabresi nella preferenza dei turisti italiani.

Ignazio Ciarmoli, Direttore Marketing di Jetcost, ha commentato l’entusiasmo evidente tra i viaggiatori italiani: “Il significativo aumento delle ricerche di alloggi per luglio 2024 riflette una forte voglia di vacanze tra gli italiani, confermando la Calabria come una delle regioni più ambite per trascorrere le ferie estive. Invitiamo tutti gli italiani a godersi appieno queste meritate vacanze estive“.

Con l’approccio dell’estate, Tropea e Reggio Calabria si confermano non solo come destinazioni incantevoli ricche di storia e bellezze naturali, ma anche come mete privilegiate per chi cerca una vacanza all’insegna del relax e della bellezza paesaggistica, contribuendo così a rilanciare il turismo nella regione.

LEGGI ANCHE: Linea Verde Life: alla scoperta dei tesori nascosti di Mileto e Tropea