Solidarietà al sindaco Fiorita e direttore AMC

AMC
AMC CATANZARO

Sostegno a Fiorita e Brancaccio contro le intimidazioni

CATANZARO, 13 GIU 2024 – Noi di Calabria Magnifica, guidati dal nostro editore Luigi Mussari, esprimiamo la nostra più sincera solidarietà al sindaco Nicola Fiorita e al direttore generale dell’Azienda per la Mobilità della Città di Catanzaro (AMC), ingegnere Luca Brancaccio, a seguito delle gravi minacce ricevute.

L’episodio, avvenuto ieri, ha visto la consegna di una lettera anonima contenente minacce dirette ai vertici di AMC e al sindaco Fiorita. Un gesto vile che ha subito suscitato la ferma condanna delle autorità e della comunità locale. AMC ha prontamente denunciato l’accaduto alle autorità competenti, avviando così le indagini necessarie per identificare i responsabili di questo atto intimidatorio.

Il messaggio, scritto a mano, conteneva una serie di atti minatori che miravano a intimidire e destabilizzare il direttore Brancaccio, l’intera AMC e l’amministrazione comunale. In risposta, i vertici dell’azienda hanno dichiarato: “Continueremo il nostro operato sul solco della legalità e trasparenza, in piena sinergia con l’Amministrazione Comunale senza farci intimidire”.

Il sindaco Fiorita ha ribadito con fermezza: “Continuiamo a lavorare serenamente, fiduciosi dell’operato delle autorità, e non indietreggiando davanti a nessuna minaccia e davanti a nessun atto intimidatorio. Proseguiremo con il nostro operato amministrativo, esempio di coerenza e di buona politica”.

Queste parole dimostrano la volontà di non cedere alla paura e di continuare a lavorare per il bene della comunità. Come Calabria Magnifica, siamo profondamente colpiti da quanto accaduto e ci uniamo al coro di condanna contro queste intimidazioni. Il nostro editore, Luigi Mussari, ha sottolineato l’importanza di sostenere chi, come il sindaco Fiorita e il direttore Brancaccio, opera quotidianamente per il progresso e la legalità del nostro territorio.

In un periodo storico in cui la legalità è un pilastro fondamentale per lo sviluppo sociale ed economico, atti di intimidazione come questo non devono trovare spazio.

Continuiamo a credere in una Calabria forte, unita è magnifica, capace di respingere con decisione ogni tentativo di intimidazione e di affermare con orgoglio i valori di legalità e trasparenza.