La solidarietà di Calabria Magnifica a Cesare Minniti

Cesare Minniti, giornalista pubblicista, Reggio Tv
Cesare Minniti, giornalista pubblicista, Reggio Tv

L’EDITORIALE

Oggi, in qualità di editore di Calabria Magnifica, voglio esprimere la mia profonda solidarietà nei confronti di Cesare Minniti, un giornalista che ha subito un vile attacco mentre svolgeva il suo nobile compito di servire la città di Reggio Calabria e i suoi cittadini. L’aggressione perpetrata ai danni di Cesare Minniti è un triste segno della mentalità che ancora persiste in alcune pieghe della nostra amata Reggio, una mentalità che deve essere estirpata a ogni costo.

È doloroso constatare come l’aggressione sia avvenuta gratuitamente, colpendo un giornalista nel pieno delle sue funzioni professionali. Minniti è stato aggredito a San Brunello perchè evidentemente con il suo lavoro stava documentando un incidente stradale. Questo atto di inciviltà e ignoranza non solo ha danneggiato un operatore della comunicazione, ma ha anche colpito duramente l’intera comunità reggina, composta da persone oneste e determinate a lottare per il rinascimento di Reggio.

Il mio totale sostegno va a Cesare Minniti, all’emittente Reggio TV e al suo editore, che costantemente si sono battuti per la legalità e il giornalismo di qualità. Questo sostegno si estende anche a tutti quei giovani professionisti che, nonostante le sfide quotidiane, continuano a lavorare instancabilmente per trasmettere la verità.

Anche se sembra che una piccola parte della città sia caduta vittima di una coscienza ristretta, anche se c’è chi preferisce ignorare episodi come questo, che inneggiano alla violenza senza senso, è nostro dovere civico mostrare la realtà, denunciare l’ingiustizia e raccontare la verità.

Cesare Minniti lo adottiamo ancora una volta come nostro simbolo di lotta. Siamo fieri di avere in Calabria uomini che continuano a lavorare senza riserve per portare la verità alla luce.

In un mondo in cui la verità spesso viene oscurata, è fondamentale sostenere chi, come Cesare Minniti, lotta per farla emergere. La redazione di Calabria Magnifica è al fianco di Cesare Minniti, e continueremo a sostenere con fermezza il giornalismo di qualità e la giustizia nella nostra amata Calabria.

Uniti nella verità e nella solidarietà, Luigi Mussari (Editore di Calabria Magnifica)

LEGGI ANCHE: La Festa della Madonna della Consolazione a Reggio Calabria