Nasce a Catanzaro una nuova iniziativa editoriale: Calabria Magnifica

Calabria Magnifica e Sergio Abramo
Calabria Magnifica e Sergio Abramo

A partire dal 1 settembre 2015, Calabria Magnifica pubblicherà articoli quotidianamente, coprendo una vasta gamma di argomenti tra cui arte, musica, cultura, cronaca e attualità.

CATANZARO, 24 LUG 2015 – La città di Catanzaro accoglie con entusiasmo una nuova e promettente iniziativa editoriale. Nasce ufficialmente Calabria Magnifica, una testata giornalistica digitale che si propone di esplorare e celebrare l’arte, la musica, la cultura e le eccellenze della regione calabrese. Sebbene la piattaforma digitale esistesse già dal 2010 come sito dove Luigi Mussari pubblicava i contenuti del suo programma radiofonico, oggi si trasforma in una vera e propria testata giornalistica (LEGGI ARTICOLO: Il ritorno di Luigi Mussari e gli Skelters, una domenica rockeggiante a Catanzaro).

Dal programma radiofonico alla testata giornalistica

Luigi Mussari, appassionato conduttore radiofonico, ha da tempo condiviso con il suo pubblico la sua esperienza e il suo amore per la Calabria attraverso il programma “Saluti e Baci” su Radio Catanzaro Centro. Ogni mattina, dalle 7:30 alle 9, dal lunedì al venerdì, Mussari accompagna i suoi ascoltatori con melodie che toccano l’anima, conversazioni culturali e informative che riempiono il cuore di affetto. Questo programma, che ha visto la luce il 20 dicembre 2009 con la partecipazione del gruppo degli Skelters, è stato il trampolino di lancio per l’avventura editoriale di Calabria Magnifica (LEGGI ARTICOLO: Radio Catanzaro Centro presenta il nuovo programma “Saluti e baci”).

Il vero inizio del progetto risale al 20 gennaio 2010, quando venne pubblicato il primo vero articolo sulla piattaforma digitale, intitolato “Calabria Magnifica: il viaggio nell’eccellenza calabrese”. Da allora, il sito ha ospitato articoli dedicati alla cultura e alle tradizioni calabresi, ma è con la conferenza stampa tenutasi presso la nuova sede nel quartiere Lido di Catanzaro che Calabria Magnifica ha segnato la sua trasformazione.

Arte, musica e spettacolo per raccontare la nostra regione

A partire dal 1 settembre 2015, Calabria Magnifica pubblicherà articoli quotidianamente, coprendo una vasta gamma di argomenti tra cui arte, musica, cultura, cronaca e attualità. Luigi Mussari, direttore responsabile ed editore della testata, ha dichiarato con entusiasmo: “Qui, mi impegno a esplorare ogni angolo della nostra terra, dalla costa allo splendido entroterra, scavando tra le sue tradizioni millenarie, la sua cultura vibrante e le sue eccellenze enogastronomiche. Desidero celebrare le gemme più luminose della Calabria, da antichi siti archeologici a pittoreschi borghi medievali, dal ricco patrimonio artistico e musicale alle bellezze naturali mozzafiato che ci circondano. La mia piattaforma digitale sarà un luogo dove potrete trovare articoli approfonditi su eventi culturali, recensioni di mostre e spettacoli, interviste a artisti locali e tanto altro ancora. La mia passione per l’arte, la musica e lo spettacolo si rifletterà in ogni pagina, mentre cercherò di offrirvi uno sguardo autentico e appassionato sulla nostra regione.”

Sergio Abramo elogia la nuova iniziativa giornalistica

Anche il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, ha voluto esprimere il suo apprezzamento durante la conferenza stampa, lodando l’iniziativa con queste parole: “Calabria Magnifica rappresenta un’importante vetrina per la nostra regione, un progetto che non solo valorizza le nostre tradizioni e la nostra cultura, ma che riesce anche a creare un ponte tra passato e futuro, tra le nostre radici e le nuove generazioni. Sono certo che Luigi Mussari, con la sua passione e la sua dedizione, riuscirà a raccontare la Calabria in modo autentico e coinvolgente, contribuendo a far conoscere al mondo le bellezze e le eccellenze del nostro territorio. Auguro a questa nuova testata giornalistica un futuro ricco di successi e di soddisfazioni.”

Con queste premesse, Calabria Magnifica si appresta a diventare un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono scoprire e apprezzare la Calabria in tutte le sue sfaccettature.

SEGUICI SUL CANALE VIDEO: CALABRIA MAGNIFICA