La nuova frontiera di Gratteri nella lotta al crimine organizzato
Nicola Gratteri, rinomato per il suo ruolo di primo piano nella lotta contro la ‘ndrangheta, si appresta a ricoprire la prestigiosa carica di Procuratore Capo a Napoli, un incarico che sancisce il culmine di anni di impegno incrollabile nel contrasto al crimine organizzato in Calabria. In vista di questa nuova tappa della sua carriera, Gratteri riceve il plauso e gli incoraggiamenti da parte dell’ editore di “Calabria Magnifica”, Luigi Mussari.
“La vasta esperienza, la competenza e la passione di Nicola Gratteri costituiranno senza dubbio un valore aggiunto per la Procura di Napoli”, ha sottolineato Mussari. “Riconosciamo il suo inestimabile impegno nella lotta contro la ‘ndrangheta nella nostra regione. La dedizione, il coraggio e la determinazione che ha dimostrato nella battaglia contro questa forma di criminalità organizzata sono stati esemplari, senza cedimenti e senza timori.”
Noi di Calabria Magnifica, ci auguriamo che il successore di Gratteri alla Procura di Catanzaro possa proseguire la lotta con la stessa inflessibile determinazione per liberare la regione da un nemico sempre più insidioso, subdolo e mutevole. Affrontare la criminalità organizzata richiede una guida forte e coraggiosa, e l’esempio di Gratteri dimostra che è possibile contrastare con fermezza e determinazione questa piaga che minaccia la società.