L’eroismo di Vito Bugliarello, morto dopo aver salvato due ragazzini in difficoltà

Vito Buglianello, uno sguardo da ricordare, un eroe
Vito Buglianello, uno sguardo da ricordare, un eroe

Vito Buglianello, uno sguardo da ricordare, un Eroe

L’EDITORIALE – Un tragico evento si è verificato nel mare antistante la spiaggia del Gelsomineto, lungo la costa di Avola in provincia di Siracusa, dove un uomo di 35 anni, Vito Bugliarello, ha perso la vita dopo aver salvato due ragazzini in difficoltà.

Vito, originario di Floridia, ha visto i due ragazzi cadere dal ponte sul fiume Cassibile, che sfocia nel mare di Avola a pochi metri di distanza. Senza esitazione, si è tuffato in mare per salvare i ragazzi annaspanti in balia della corrente. Vito è riuscito a raggiungerli e a indirizzarli verso la riva, ma purtroppo è finito lui stesso in difficoltà e ha perso la vita.

Il tragico evento è avvenuto il 22 aprile intorno alle 17:00. I ragazzi hanno assistito impotenti alla scomparsa di Vito nelle onde. Le ricerche sono state immediatamente avviate e il corpo dell’eroico 35enne è stato ritrovato sugli scogli intorno alle 14:50 del giorno successivo. Nel recupero del corpo sono stati impegnati sommozzatori, carabinieri, vigili del fuoco, capitaneria di porto e un elicottero.

Il sindaco di Floridia ha espresso il suo cordoglio per la perdita di Vito Bugliarello

“Un ragazzo che ha dimostrato un impareggiabile coraggio ed un disarmante altruismo. Sì, Floridia perde uno dei suoi figli migliori. A Vito, ed ai tanti eroi che hanno messo a rischio la loro vita per salvare quella degli altri, diciamo grazie. Grazie per sempre! Un abbraccio affettuoso alla famiglia Bugliarello. Siate forti! Noi, nel nostro piccolo, vi staremo vicino. E non con i fiori, ma cercando di mettere ogni giorno in pratica ciò che vostro figlio ci ha insegnato con questo grande gesto. Grazie alle autorità che hanno lavorato, tutta la notte, per riconsegnare Vito agli affetti della sua famiglia”.

L’eroismo dimostrato da Vito Bugliarello è stato un atto di grande altruismo e coraggio che non sarà dimenticato. La comunità di Floridia, Avola e tutta la Sicilia piangono la perdita di un uomo così coraggioso e altruista. La sua memoria vivrà per sempre.