Si è tenuta ieri pomeriggio la presentazione dell’edizione 2018 di “Settembre al Parco – Nartuart”, la grande manifestazione di musica, arte, cultura realizzata nel Parco della Biodiversità mediterranea, fiore all’occhiello dell’amministrazione provinciale di Catanzaro guidata dal presidente Enzo Bruno, finanziata dalla Regione Calabria con i fondi destinati ad interventi per la valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale annualità 2018.
Alla conferenza stampa oltre al presidente della Provincia Enzo Bruno, hanno partecipato il direttore del Parco e della rete museale Rosetta Alberto, il direttore artistico Massimo Fotino.
Ha moderato l’incontro la giornalista Maria Rita Galati
La kermesse, darà ampio spazio a temi di strettissima attualità sociale, come l’immigrazione, con un dibattito, programmato l’11 settembre, al quale parteciperanno anche il governatore, Mario Oliverio e il sindaco di Riace, Domenico Lucano.
PROGRAMMA “SETTEMBRE AL PARCO”
L’edizione si aprirà il 7 settembre con la Festa del Volontariato. La sezione musica ospiterà gli Avion Travel il 12 settembre, Eugenio Finardi il 14 settembre e la cantante Noemi il 15 settembre. Il 13 settembre ci sarà la “Notte delle Cover”.
La sezione cabaret sarà affidata all’attore Enzo Colacino, che si esibirà dal 12 al 15 settembre. Per il teatro, molte realtà che parteciperanno alla manifestazione.
Per la sezione jazz, il cartellone di quest’edizione proporrà “Camera Soul” (16 settembre), “Daria Bianciardi Quartet” (17 settembre) e “Contaminazioni Duo” (18 settembre).
Tra gli altri eventi di Settembre al Parco, la “Festa del Volontariato” (9 settembre), “Visioni Urbane” (dal 12 al 16 settembre), la “Città nella Città” (dal12 al 15 settembre), laboratori didattici (dal 12 al 18 settembre) ed escursioni naturalistiche (12-17-19 settembre).
L’organizzazione degli spettacoli è della EsseEmme musica del promoter Maurizio Senese.