Gli eventi e le iniziative ricompresi nella rassegna “Estate Reggina 2020” accompagneranno anche nel mese di settembre i reggini, i turisti e i visitatori nelle principali location della città di Reggio Calabria per assistere a spettacoli di musica e teatro.
Il calendario degli eventi di settembre partono dal 2 settembre con la XV edizione de “I tesori del Mediterraneo”, in programma dal 2 al 6 settembre, organizzata dall’associazione “Nuovi Orizzonti”. Ogni sera per cinque giorni sul Lungomare di Reggio Calabria, nell’arena dello stretto “Ciccio Franco”, sarà allestito un salotto televisivo con riprese che saranno mandate anche in diretta streaming nazionale e internazionale. Interverranno ospiti d’eccezione come politici, imprenditori, esperti di vari settori, rappresentanti degli enti che hanno aderito all’evento. In questo bellissimo scenario, si confronteranno su vari argomenti che riguardano lo sviluppo dell’area del Mediterraneo dal punto di vista culturale, commerciale, economico e politico.
Questo è solo il primo di tanti eventi in programma e previsti dalla rassegna “Estate Reggina 2020” promossa dal Comune di Reggio Calabria. Il calendario è ricco di altri numerosi eventi ed è consultabile sul sito del Comune di Reggio Calabria. La rassegna si chiuderà il 28 settembre.