Lamezia, ultimo giorno del Lamezia Film Fest

lamezia film fest
lamezia film fest

LAMEZIA TERME (CZ), 16 NOV 2018 – Domani, sabato 17 novembre, sarà l’ultimo giorno di questa 5a edizione del Lamezia Film Fest.
Si partirà la mattina alle 11:00 con l’incontro con la famiglia Villaggio, in cui i figli del grande artista genovese, Piero ed Elisabetta, presenteranno la mostra fotografica e il libro Italiani brava gente… ma non è vero!.
Alle 15:00, nella Sala 1, per la sezione Esordi d’autore, ci sarà la proiezione di Classe Z di Guido Chiesa (2017), con una bravissima Alice Pagani (la giovane attrice che interpreta Stella nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, Loro).
Per la stessa sezione, sempre alle 15:00 nella stessa sala, verrà proiettato l’esordio alla regia di Maccio Capatonda Italiano medio (2015), un impeccabile esercizio di stile sui vizi e le contraddizioni del nostro paese.
Alle 16:30, invece, sempre nella sezione dedicata ai migliori esordi nazionali e internazionali, ci sarà la proiezione di uno dei capolavori della storia del cinema: I misteri dei giardini di Compton House di Peter Greenaway.
Alle 18:00, uno dei momenti più attesi di questa edizione: Maccio Capatonda riceverà il Premio Paolo Villaggio e incontrerà il pubblico assieme al maestro Peter Greenaway e le attrici Alice Pagani e Laura Adriani.
Alle 19:00, poi, ci sarà un momento dedicato alla formazione, in cui la responsabile della sede di Lamezia dell’Università telematica Pegaso Caterina Carbone, assieme ad una collaboratrice (Denise Notarianni), incontreranno il pubblico.
Si chiuderà con l’Evento speciale di chiusura a partire dalle 20:00 in Sala 2. Verranno proiettati i film: Un paese di Calabria di Shu Aiello e Catherine Catella (2016), sul “caso Riace”; i cortometraggi Il dottore dei pesci di Susanna Della Sala e Inanimate di Lucia Bulgheroni.