Tra le ombre dei fitti boschi della Sila, tra le sue gole profonde si ode una voce, abbiamo voluto ascoltarla e abbiamo deciso di tornare a credere e a riscommettere su un territorio senza prospettive , secondo alcuni, ma pieno di traguardi e percorsi non ancora scoperti . Crediamo che la Sila abbia un che va oltre le cattedrali di cemento per ospitare presunti turisti da fuori che non ci saranno mai se non vi è una Sila organizzata con percorsi e con “attività” serie messe in piedi a richiamare la sua vocazione. È per questo motivo che prima di ogni cosa abbiamo deciso di fare gruppo e tirare su un team con esperienze, locali e non , di operatori turistici per realizzare un progetto con obiettivi ben definiti.
Il SILA DAY è solo l’inizio di una grande avventura e per questo abbiamo voluto avvicinare la Sila al mondo dei giovani e delle famiglie ed è per questo che a loro abbiamo dedicato nell’arco della giornata tanti spazi .
Si parte dalle ore 10 :00 fino a 00:00 con l’esibizioni di artisti locali molto rinomati come Giamberiani ,Manna&Rino, Muse del Mediterraneo Gioman, Dj Nos inoltre sarà presente l’ angolo Reggae e l’angolo Famiglie rispettivamente a cura di Kissusenti Crew e Piricchi Animazione. Il SILA DAY del 19 Agosto a Villaggio Mancuso, sarà una vetrina di quelle che sono le idee di un territorio che vuole riprovare a correre e a credere in se stesso.
Le giostre in Sila? Le abbiamo fatte salire noi con il chiaro intento di attirare le famiglie, per invogliarli a salire in un posto considerato “morto” ma che è pieno di magia.Per questo ringraziamo Luna Park Molinaro per aver creduto in questo nuovo progetto . Il pullman della Fdc da Catanzaro Lido a Villaggio Mancuso? Ringraziamo la Fdc con la quale siamo riusciti a ripristinare il servizio che mancava da 8 anni alla Sila e al Mare , perché crediamo in un progetto turistico Mare&Monti !
Una giornata dedicata alla musica , al divertimento , alla Sila e ovviamente anche tanto spazio dedicato alla gastronomia.Tra i vari stand troverete il Morzello dalla Genius, la pizza sul momento dell’Event, i prodotti di Artigiana Funghi Belmonte , i panini della Rotonda. L’arte? Sarà anche lei parte integrante di questo Sila Day con uno stand promozionale del Museo Civico di Taverna dove sono custodite numerose opere d’arte tra le tante del celebre e noto Mattia Preti.
Un ringraziamento anche all’AVIS Pre Sila nella persona di Daniela Giglio per il sostegno e l’impegno di sostenerci in una raccolta fondi per donare un defibrillatore a Villaggio Mancuso. Vogliamo dare un immagine diversa della Sila ed è per questo che tutti gli operatori saranno aperti fino alle ore 22:00.
In questa terra sognare ancora si può, ma anche realizzare, come dimostreranno le tante sigle che saranno presenti all’evento e che saranno nostri sponsor ufficiali. Ringraziamo il Comune di Taverna,Albergo della Posta, il Semaforo, La Rotonda, Autofamar S. R.L.,Event No Limits Park, Genius Gastronomia, Artigiana Funghi Belmonte, Techno Bus S.R.L., BBC Banca del Catanzarese, Tecnoleasing MPS, Cannabis Energy Drink, Marasco Comunicazione.
Non smetteremo mai di ringraziare questi sponsor senza il quale non sarebbe stato per nulla possibile avviare questo “laboratorio” di idee, magari folli ma non vogliamo lasciare un pezzo della nostra storia alla rassegnazione o al qualunquismo. Ci sono tante opportunità e tanto spazio da riprenderci e da ricreare, non siamo diversi da altre realtà, abbiamo tutte le carte in regola per creare qualcosa di diverso, in fondo anche Douglas lo diceva: se non fosse per la mancanza dell’Erica con le sue caratteristiche sfumature violacee, il viaggiatore potrebbe credere di essere in Iscozia. Noi siamo pronti a rimboccarci le maniche, e voi? Vi aspettiamo il 19 Agosto, anche sotto la pioggia , per passare una giornata in un posto che è sempre stato tuo, ma che mai abbiamo effettivamente ascoltato. Torna a credere in qualcosa di tuo.
Ri-scopriamo la Sila