Alaska: la memory card incriminante

Un caso veramente surreale quello verificatosi in una strada di Anchorage, in Alaska. Una notizia che sta facendo il giro del Web e che è stata pubblicata dal New York Times.

Una innocua memory card è stata ritrovata in una strada di passaggio di Anchorage, ma per quanto l’oggetto potesse apparire scontato e irrilevante nascondeva un orribile segreto che ha cambiato totalmente il corso degli eventi.

Ciò che ha attirato l’attenzione e ha allarmato la persona che ha ritrovato la scheda di memoria è stata la denominazione “Homicide at midtown Marriot” (Omicidio in centro a Marriot).

Ebbene sì, l’irrilevante memory card nascondeva al suo interno foto e video di una terribile violenza protratta nei confronti di una donna all’interno di un hotel. Chi ha trovato l’oggetto in questione si è rivolto tempestivamente alla polizia, la quale ha aperto un’inchiesta e arrestato il 48enne Brian Steven Smith per omicidio di primo grado.

In una delle foto appare il corpo della donna steso sul cassone di un camion, mentre il video ritrae un vero e proprio film dell’omicidio, durante il quale la povera donna viene strangolata a morte.

Dopo un’attenta analisi delle prove e una ricostruzione dei fatti, resa possibile solo grazie al ritrovamento della memory card, è emerso che la donna ritratta nelle foto e nei video potrebbe essere la stessa i cui resti sono stati rinvenuti lo scorso 2 Ottobre vicino un incrocio di Anchorage, tuttavia non si tratta ancora di identificazione certa. La polizia è riuscita a risalire a Smith per merito dei dettagli delle foto, che erano state caricate tra il 4 e il 6 Settembre ed è anche riuscita ad indentificare l’albergo in cui è avvenuto il fatto (dove l’assassino ha soggiornato dal 2 al 4 Settembre) grazie alla corrispondenza tra la moquetta che è raffigurata in foto e quella realmente posata sul pavimento.

L’uomo ora si trova in manette e la cauzione è fissata a 500mila dollari. La perdita della sua scheda SD non è stata altro che una piccola svista (nel mentre del suo macabro piano) che gli è costata la galera.