C’ è anche un giovane di origini calabresi tra i nove feriti gravinell’attacco di martedì sera a Strasrurgo. Si tratta di Antonio Megalizzi, di 28 anni che si trovava nella città francese per seguire la seduta del Parlamento Europeo per Europhonica (consorzio che raccoglie emittenti radiofoniche universitarie di Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Germania. Durante l’attentato altre cinque persone sono state ferite in modo non grave.
Antonio è stato colpito da un proiettile alla testa e adesso lotta tra la vita e la morte, circondato dall’affetto della fidanzata Luana e dei familiari. Stava passeggiando a Strasburgo in una strada vicina a quella dei mercatini.
Antonio, sta lavorando per ottenere il tesserino di giornalista pubblicista. Ha anche scritto il libro “Cieli d’acciaio”.
È originario di Rovereto e vive a Trento dove la sua famiglia, originaria di Reggio Calabria, si è trasferita nel 1990. Megalizzi lavora con diversi media: sede Rai del Trentino, il giornale online La voce del Trentino, Radio 80 Forever Young dove è direttore artistico.
La mamma e il papà, si sono subito precipitati a Strasburgo.
Da quanto si apprende è in prognosi riservata. ↓