La prestigiosa rivista “Il Gambero Rosso” ha reso noti i ristoranti che secondo la guida sono risultati i migliori in Italia. Per la Calabria c’è una sorpresa. Infatti, è stato premiato il giovane chef Celestino Mauro del ristorante Cōre di Castrovillari, Cosenza.
Cōre e Celestino Mauro un connubio che profuma di tradizione e di futuro
“Dopo un anno di attività abbiamo raggiunto un prestigioso traguardo, che ci fa piacere condividere con chi ci ha sostenuto e stimolato a fare meglio e crescere giorno dopo giorno. Il nostro Chef Celestino Mauro, è stato premiato dal Gambero Rosso con il premio Tradizione Futura, assegnato in collaborazione con Moet&Chandon. Sarà per Cōre un nuovo punto di partenza, uno stimolo ulteriore a fare meglio!”
La pagina ufficiale del ristorante Cōre pubblica con orgoglio il meritato premio donato da una delle riviste più accreditate quando si parla di gastronomia e di eccellenze culinarie.
Un anno, una scommessa
È passato solo un anno dall’apertura del ristorante di Castrovillari, ma il futuro promette molto bene. Entrare a far parte dei migliori ristoranti citati dal Gambero Rosso non è semplice. Ciò presuppone un duro lavoro, anche di squadra, dove alla professionalità si aggiungono passione e amore per la propria terra.
Infatti, per la guida enogastronomica lo chef Celestino Mauro, aiutato dalla moglie Nelia Rubini, si è distinto da altri chef italiani per l’interpretazione migliore e futuribile dei piatti di tradizione calabrese e del territorio.
Una grande soddisfazione per una coppia giovane e promettente del panorama della cucina calabrese che in un periodo di grandi difficoltà hanno scommesso sulla ricercatezza e su un settore difficile, sebbene di grande qualità.
Guida Ristoranti d’Italia 2023 di Gambero Rosso. Tutti i premiati
Vini eccellenti, “Gambero Rosso” premia i “Tre Bicchieri 2023” calabresi