«Siamo arrivati anche al Festival di Sanremo. Chi doveva dircelo che partendo dalla Calabria e dai Social, saremmo arrivati a queste soddisfazioni?»
A porre la domanda è Wlady Nigro, un influencer calabrese che grazie ai social riscuote molto successo parlando della Calabria, per la precisione della cucina calabrese, attraverso il canale Calabria Food Porn.
L’intenzione è quella di far assaggiare i prodotti tipici calabresi al pubblico dell’Ariston e soprattutto ad Amadeus e a Fiorello che, occorre ricordare, è stato spesso a Catanzaro come animatore.
Non è la prima volta che questo gruppo di ragazzi cosentini va in trasferta. Sanremo si aggiunge alle tappe di Toronto, New York, Bologna e Milano, ma sicuramente loro non si muovono per cantare.
I foodblogger fondatore di Calabria Food Porn, e cioè Wlady Nigro, insieme ad Alessandro Imbrogno ed Alessio Abate, riporteranno via canali social l’evento musicale e televisivo per parlare di gastronomia.
Sono testimoni virtuali del Trofeo Pizza Festival di Sanremo. Un evento parallelo alla kermesse dei cantanti in gara al festival dei fiori e alla presenza di tanti personaggi dello spettacolo, anche internazionale. Pubblicheranno i contenuti tramite i loro profili social TikTok, Facebook e Instagram che sono seguitissimi.
Il trofeo legato alla pizza raccoglie più di 50 pizzaioli, alcuni dei quali sono calabresi.
Calabria Food Porn ha lanciato l’iniziativa per i suoi follower: per l’occasione i food blogger hanno creato la lega FantaSanremo e premieranno i follower che arriveranno al primo, secondo e terzo posto.
Vecchio Amaro del Capo: la colonna sonora del Festival di Sanremo