La cultura del vino in Calabria non si ferma: le attività di Ritrovi di Vino

Ritrovi di Vino
Ritrovi di Vino

Non si interrompono le iniziative dell’associazione Culturale “Ritrovi di Vino”. L’associazione, nata nel marzo 2019 come “Itinerante”, si è trovata costretta a riadattarsi in questo periodo di emergenza sanitaria.

“Ritrovi di Vino” non si è persa d’animo. Infatti, anche in tempo di pandemia, sta cercando di mantenere alto l’interesse per la cultura del vino. E lo fa attraverso le proprie pagine social ed i suoi progetti in attivo. 

I progetti di Ritrovi di Vino

“Con il progetto ‘Ruota cantine’ dichiara l’associazione – siamo a fianco di produttori ed enoteche in tempi tanto difficili. ‘Ruota catine’ infatti promuove a rotazione per tre mesi alcuni vini di cantine da noi visitate con un piccolo sconto in due enoteche di nostra fiducia”.

“Con l’iniziativa “Vino e moda” spiega invece l’associazione culturale – abbiamo accostato in un servizio fotografico le etichette artistiche personalizzate dal pittore Bruno Donzelli per l’azienda casertana La Masserie alle creazioni di moda della stilista cosentina Luigia Granata con l’aiuto dell’organizzazione di Giada Falcone e della sua Moema Academy. 

Con gli ultimi scatti di “Colore” sono stati fotografati i vini dei vignaioli di Cirò Revolution con lo sfondo dei quadri dell‘artista cosentino Alessandro Lato”.

“Colore – dichiara l’associazione culturale sulla sua pagina facebookè quello che vogliamo trasmettere in questo periodo in bianco e nero. Colore come ottimismo, vita vera. I colori dei quadri insieme ai vini per un augurio di ripresa alla convivialità con eventi e degustazioni“.

La cultura del vino non si ferma

“Cerchiamo quindi – conclude l’associazione ‘Ritrovi di Vino’ – di non rimanere fermi con la cultura del vino nonostante la forzata assenza di degustazioni ed eventi”. 

Leggi anche – September Wine: di Ritrovi di Vino -.