Scilla accende l’estate con il ‘Pesce Spada in Festa’

Scilla
Scilla

Un weekend intenso di cultura locale e divertimento estivo: Scilla si prepara ad accogliere visitatori di tutte le età per celebrare la tradizione del pesce spada

SCILLA (RC), 27 GIU 2024 – Scilla, si prepara ad accogliere con entusiasmo la stagione estiva con un evento imperdibile: il “Pesce Spada in Festa”. Questo appuntamento annuale promette di essere un trionfo di spettacoli musicali, concorsi e degustazioni che attireranno grandi e piccini lungo il suggestivo lungomare della città.

Il via ufficiale è fissato per venerdì 28 giugno alle 18:00, con il taglio del nastro accompagnato dalla suggestiva esibizione della Banda Musicale Città di Scilla. I festeggiamenti includono il Concorso Nazionale per i più giovani, dove verrà eletto il Bambino/a più bello/a d’Italia alle 19:00, seguito dallo spettacolo musicale “I briganti italiani” alle 22:00, un evento che promette di deliziare tutti i presenti.

Il culmine dell’evento arriva sabato 29 giugno alle 21:30 con “La Notte di Poseidone”, un’esibizione di Musica Etnica che vedrà sul palco artisti del calibro di Giovanna Scarfò, Manuela Cricelli, Adela, e Marinella Rodà, sotto la direzione artistica di Natale Princi e la conduzione di Domenico Milani.

Domenica 30 giugno alle 19:30, l’attenzione si sposterà sul Concorso Nazionale “Il più bello/La più bella d’Italia”, seguito alle 22:00 dal Concerto Musicale “Rocco al quadrato”. Durante tutto l’arco della manifestazione, che prende il via ogni giorno dalle 18:00 grazie all’organizzazione di Balboa Scilla di Rocco Macrì, i visitatori avranno l’opportunità di deliziarsi con il pesce spada preparato in diverse e deliziose varianti presso gli stand gastronomici distribuiti lungo il lungomare.

Questo evento non si limita alla sola gastronomia: Scilla si prepara a offrire un weekend all’insegna della musica, dello spettacolo e dei profumi caratteristici della Costa Viola, rendendo il “Pesce Spada in Festa” un appuntamento da non perdere per chiunque cerchi una combinazione perfetta di cultura locale e divertimento estivo.

LEGGI ANCHE: Dal 27 al 30 giugno ,il gran festival della pizza a Casali del Manco