Sentiamo sempre parlare di street food e di eventi di cibo di strada, manifestazioni incentrate sull’enogastronomia da strada, magari quella veloce da preparare ma allo stesso tempo ricercata e molto ricca di sapori . Parliamo di alcune specialità regionali italiane ed internazionali che contraddistinguono la regione o nazione di provenienza, senza lasciare dubbi al cliente finale sull’origine del prodotto, grazie ad aromi particolari e dalla forte identità. Per tre giorni (dal 6 all’8 agosto 2019) a Gioiosa Ionica, cittadina della provincia di Reggio Calabria, ci sarà la possibilità di approfondire tutto questo non sui libri di cucina ma grazie ad un evento dedicato al cibo di strada e alla birra
Partendo dalla Liguria che, con le sue fritture di pesce e i suoi primi piatti. è sicuramente un territorio interessante da scoprire e degustare. Ci sarà anche l’Abruzzo con i suoi famosi arrosticini Ma come non parlare anche della Sicilia ? Bisogna solo capire da dove iniziare! Arancino, calzone, panino ca meusa, cannolo e granita sono quelli che vengono subito in mente parlando dell’enogastronomia di quest’isola. Allora occasione ghiotta per tutti il GIOIOSA BEER VILLAGE che abbinera’ una selezione di birre locali ed internazionali ad una di food eccellente garantendo anche la possibilità di sedersi comodamente grazie alla partnership con il birrificio scozzese Belhaven che allestirà per l’occasione un villaggio con quasi 1400 posti a sedere.
Si andrà anche oltre i confini per conoscere le specialità irlandesi ed americane con la carne e i grill che saranno accesi dalle 19 per soddisfare tutti i clienti con cotture anche particolari che renderanno carne ed hamburger unici per sapore.
Spazio anche all’intrattenimento con due cover band che suoneranno i primi due giorni. Il 6 agosto serata dedicata agli 883 mentre il giorno successivo si canteranno le canzoni di Vasco Rossi bevendo un boccale di ottima birra. Serata clou l’8 agosto perché verrà allestito un dj set internazionale con ospite Oyadi, affermata dj che con il suo ultimo singolo sta facendo ballare migliaia di persone. Una grande discoteca all’aperto che ospiterà i due famosi youtubers Enzuccio e il Pancio, conosciuti per i loro esileranti video che spopolano sul web con milioni di visualizzazioni.
Un programma quindi molto ricco ed un invito quindi a non perdere quella che si candida a diventare la più grande Festa della Birra in Calabria grazie alla perfetta organizzazione e alla collaborazione di Proloco e Amministrazione Comunale.