L’ estate in Calabria è entrata finalmente nel vivo, infatti il mese di agosto rappresenta proprio il culmine della bella stagione. In questo periodo il movimento di turisti in giro aumenta come la voglia di stare fuori casa. Di rimanere nelle proprie abitazioni non è proprio momento, anzi è bene organizzarsi per qualche gita fuori porta per andare ad ammirare posti nuovi, noti o poco conosciuti, ma tutti situati nella terra bagnata da due mari.
Agosto e il budget per le vacanze
Si sa che le vacanze costano sempre più, ma i calabresi e gli italiani in generale non riescono proprio a rinunciare. Amano stare in ammollo al mare oppure godere il fresco della montagna, perché si può rinunciare a tutto tranne che alle vacanze in agosto.
Il mare rimane la prima scelta
La vacanza in Calabria si vive soprattutto al mare. E’ vero ci sono luoghi di collina, e montagna, sicuramente suggestivi, ma in Calabria la maggior parte dei turisti ci viene per fare il bagno nell’acqua trasparente, tipica di questa Regione. Nell’ immagine di copertina ammiriamo San Nicola Arcella con il suo simbolo l’Arcomagno, luogo che attira ogni estate turisti provenienti da differenti località.
C’ è invece chi ama la routine
In molti al posto di evadere dal quotidiano amano la routine, il non uscire dalla propria vita perché la amano così com’ è.
Per alcune persone andare in vacanza rappresenta uno stress, quindi non ci vanno e vivono questa condizione a cuor leggero.
Il bello di restare a casa …
Il bello di non sportarsi consiste nella possibilità che regala il luogo dove si vive tutto l’anno di essere più tranquillo del solito, proprio nel corso delle ferie estive. Un lusso non da poco. Per molti anziani ha un sapore quasi impagabile, ma le generazioni più giovani non la pensano allo stesso modo.