Ammirare il Mar Ionio circondati dai girasoli

Campo di girasoli

Gustare dell’ottimo cibo circondati dai girasoli ammirando il mare. Tutto ciò è possibile grazie all’associazione “Il Sotterraneo Pro Gasperina”

Godere del campo di girasoli è un’offerta del territorio tra Gasperina e Montepaone, in provincia di Catanzaro, che promuove prodotti enogastronomici di alta qualità e artigianali all’interno di una masseria famosa per la produzione di formaggi e ricotta pecorina.

L’evento è alla sua prima edizione ed è guidato dalla famiglia Catrambone che intende accogliere turisti, ma anche chi è del luogo per sperimentare l’esperienza naturalistica.

Non è sicuramente usuale ammirare lo splendido Mar Jonio circondati da bellissimi girasoli. Invece ora c’è questa possibilità che renderà ancora più gradevole il soggiorno estivo in una delle zone più gettonate e amate dai turisti.

L’evento che si chiama “GiraSuli” ha avuto luogo per la prima volta il 22 luglio scorso e ha ottenuto come prevedibile un grande successo tra ospiti di tutte le età.

È stato anche possibile andare a cavallo poiché nell’area c’è anche un maneggio aperto a grandi e piccini.

Quindi, in un contesto in cui la natura si è potuta esprimere totalmente, i turisti hanno potuto gustare anche ottimi prodotti tipici calabresi, seduti su bancali e balle di fieno.
L’offerta enogastronomica è stata presentata simpaticamente all’interno di casse di legno e durante il tramonto.

Il campo di girasoli è aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 20:30 e potrà ospitare fino a quando i girasoli saranno fioriti.

È possibile recarsi al campo di girasoli seguendo le indicazioni che portano in località Pomara, sulla strada Provinciale 123 di Montepaone.

Per poter accedere si consiglia la prenotazione tramite le pagine ufficiali dell’associazione.

A San Floro flashmob per raccogliere 15.000 girasoli