Giugno è il mese che porta con sé tutte le aspettative per la prossima estate ormai alle porte. Una stagione in Calabria tutta da vivere. I turisti dove possono decidere di andare dopo il 20 giugno? Valutiamo insieme qualche idea su cosa è possibile fare nel 2024 in Calabria.
Le gemme nascoste della Calabria: la spiaggia di Michelino
La meta numero uno rimane come sempre il mare. Le spiagge ci regalano una bella magia, da Tropea a Diamante c’ è l imbarazzo delle scelta. La Calabria è ricca di calette interessanti tutte da scoprire, ne segnaliamo una fra tutte: la spiaggia di Michelino in provincia di Vibo Valentina. Andate a visitarla, rimarrete senza parole.
L’estate è anche montagna
La montagna è una altra bellezza da vivere in Calabria. Dalle pendici della Sila a Monte Covello nella regione ci sono moltissimi luoghi montani da visitare. Segnaliamo Camigliatello, bellissima località da vedere in inverno e perché no anche in estate. Poi in montagna si mangia bene ovunque!
I borghi antichi
Per chi vuole una via di mezzo tra mare e montagna può addentrarsi nel cuore della regione e visitare un borgo antico. È anacronistico, ma andare in questi luoghi è suggestivo anche in estate. In Calabria ce ne sono tanti, perché questa regione non è solo mare o montagna, segnaliamo Badolato, un borgo storico, abitato da poche anime in inverno, ma ricco di storia e paesaggi. In questo posto negli anni si è svolta una manifestazione che portava nel borgo tanti turisti il: “Tarantella Power”. Ricordiamo che qui tanti artisti ci hanno lasciato il cuore, primo fra tutti Piero Pelù.
La collina
Sicuramente non si va a visitare la Calabria per recarsi in collina: il mare, la montagna e i borghi attraggono diversi visitatori, ma ricordiamo che il paesaggio che si può scorgere è capace di lasciare a bocca aperta gli amanti della natura.