La neve in Calabria

Temperature, freddo, neve, Lorica
Temperature, freddo, neve, Lorica

Arriva il mese di dicembre e gli albergatori delle zone di montagna aspettano come ogni anno la neve, iniziano a sperare anche quest’ anno, che sia una annata buona.
Ogni inverno è sempre la stessa storia, le aspettative sono sempre alte, ma poi la realtà non è poi così semplice, proprio perché sarebbe meraviglioso se durante le feste il paesaggio si rivestisse di bianco.
Spesso in Calabria la neve stenta ad arrivare e ci si deve arrangiare come si può perché la montagna se ben vissuta non è solo neve, ma molto molto di più.

La neve in Sila Piccola

Quest’ anno si sono raccolti i fondi per istallare le luminarie e portare un po’ di turisti a Villaggio Mancuso. L’iniziativa è interessante e siamo certi che dal Catanzarese e non solo tanti appassionati con bimbi e anziani andranno a vedere questo spettacolo natalizio. Durante il giorno dell’ accensione delle luminarie è venuto giù qualche fiocco.

E Villaggio Palumbo?

Ricordiamo qualche anno fa e Villaggio Palumbo viveva il suo massimo splendore. I turisti si recavano in questo posto per vivere la settimana bianca per star bene in montagna. Da qualche anno la musica è cambiata, il Palumbo che si trova in provincia di Crotone, non attira più come un tempo. Si è campati di rendita per anni, perché il posto è bellissimo, ma bisogna essere costruttivi e dar nuovo slancio a questa parte di Calabria per farla conoscere a turisti e appassionati.

In Sila Grande

Ultimamente vediamo in ascesa Lorica, territorio affascinante sviluppatosi molto meglio negli anni. Da questa parte di Calabria ci si aspetta molto. Ricordiamo in questa zona vi è il meraviglioso lago Arvo, stiamo parlando della Sila Grande divisa tra i comuni di San Giovanni in Fiore e Casali del Mango, provincia di Cosenza.