Anche per l’estate 2016 l’Associazione Culturale Musagete 2 di Visconte presenterà con la sua “spiaggia a ridosso della Sila”.
L’estate prossima, infatti, vedrà per il quarto anno consecutivo l’installazione e l’apertura per i mesi estivi del Miniparkviscontebeach 4.0 miniparco acquatico con piscine fuori terra gonfiabili e SPA messe a disposizione, con accesso libero, dall’Associazione Culturale Musagete 2.
Nuovi spazi, tante novità, nuove installazioni e più servizi per offrire, alla gente di Visconte, a coloro che non hanno possibilità di andare al mare ogni giorno e a tutti coloro che vogliono assaporare il mare tra le montagne, un servizio unico nel suo genere.
Il Miniparkviscontebeach nasce, nel 2012 in uno spazio concesso dall’amministrazione comunale di Pentone all’Associazione Musagete 2.
Uno spazio che rivive grazie all’interesse della comunità di Visconte formata da bambini, ragazzi, giovani e meno giovani e che hanno dato la spinta all’Associazione, ormai presente da quasi 15 sul territorio pentonese, a dare un segnale positivo della terra in cui si vive, dimostrando che un sogno può trasformarsi in realtà, semplicemente trovando la forza di scoprire che ognuno di noi ha delle potenzialità e delle capacità che può mettere a servizio della comunità.
L’estate dell’Associazione Musagete 2 è comunque partita già da tempo per programmare e regalare un’altra strepitosa estate per i tanti partecipanti al Minipark di Visconte.
Infatti, già dai primi mesi dell’anno in corso, la stessa Associazione si è interessata per reperire qualche fondo utile alla causa Miniparkviscontebeach e l’obiettivo è stato pienamente raggiunto risultando vincitrice con il progetto Miniparkviscontebeach 4.0, al contest on line AVIVA COMMUNITY FOUND. Ottenute le regolarti autorizzazioni dall’amministrazione comunale la comunità di Musagete 2 e Visconte hanno dato inizio ai lavori per l’installazione del mini parco acquatico.
“Le novità non le anticipiamo…” dichiarano i membri dell’Associazione; infatti, proprio per l’estate 2016 è stato scelto lo slogan “VIENI A SCOPRIRE COSA C’E’ DENTRO” quasi ad invitare tutti a vedere personalmente quali e quante cose possono realizzarsi se solo impegno e amore per un posto si concretizzano in unione!
La comunità e ragazzi e bambini finita la scuola sono ormai “affacciati” dalla terrazza della piazza sovrastante per vedere come procedono i lavori e a quale punto oggi si è arrivati.Visconte è divenuto oramai un cantiere aperto nelle mattinate e nei pomeriggi liberi da impegni.
“La data di inaugurazione sarà decretata a breve”, dichiara l’Associazione Musagete 2, “…abbiamo già portato a termine moltissimi lavori con l’aiuto della gente che ci segue da tanti anni… ora abbiate ancora pazienza… giusto il tempo di un caffè”, dichiarano ridendo quasi a dire “siamo pronti”.
Allora, a breve, si avrà la possibilità di vedere cosa c’è dentro il Miniparkviscontebeach 4.0 di Visconte, rigorosamente in costume a gustare il sole e il “mare” tra le montagne della Presila perché, parafrasando Walt Disney “Se puoi sognarlo, puoi farlo”, l’Associazione ricorda che questa bella avventura è partita non da un topolino, ma da una sola piscina esterna e da soli 100 mq! In questo modo, gli organizzatori vogliamo anche loro dimostrare che piccoli sogni possono diventare grosse realtà a beneficio della comunità in cui vivono.