‘Ndujamo, una delle più importanti manifestazioni artistiche culturali calabresi è giunto alla sesta edizione ed è in fase di svolgimento in questi giorni a Spilinga.
Il primo appuntamento si è svolto ieri venerdì, 7 Agosto 2015.
Il talk-show, promosso dal Comune di Spilinga in collaborazione con la Regione Calabria, il Co.g.a.l. Monteporo-Serre Vibonesi, la Camera di Commercio di Vibo Valentia, il BCC Credito Cooperativo e Miceli srl Group Assicurazioni, con media partner: Pronto Estate, Lacnews24, Radio Onda Verde e Piero Muscari Comunicazione, ruoterà, in modo originale e mirato, sulla ‘nduja, la regina degli insaccati.
Ieri dopo l’ introduzione rappresentata da “un evento lungo 40 anni” con Vittorio Miceli che ha svolto il ruolo di storico e illustratore di un percorso lungo e ricco di risultati ed esperienze coadiuvato dal giornalista Piero Muscari, che ha moderato per altro tutta la serata, è seguito il talk show propriamente detto “’Ndujamo, nel mondo della musica”.
E’ questo il tema base dell’ edizione 2015.
La serata ha visto protagonisti i Jalisse, lo straordinario duo che vinse Sanremo nel 1997 con “Fiumi di parole” e sarà impreziosita dalle sfilate degli abiti dello stilista vibonese Francesco De Marco, in collaborazione con l’ Ipsia “G.Prestia” di Vibo Valentia, e dai gioielli del maestro Gerardo Sacco.
L’ evento continuerà stasera, sabato 8 Agosto, giornata della sagra vera e propria, con una serie d’iniziative a partire dalle otto del mattino con la sfilata dei giganti e il proseguendo alle 10-30 con il giro turistico del “Trenino del Capo”.
Alle 19-30 apriranno, e resteranno aperti per tutta la notte, gli stands promossi dal comitato organizzatore della Sagra della Nduja 2015 con degustazione gratuita della ‘nduja mentre alle 21 si esibirà in concerto il gruppo “Officina Kalabra” e alle 23 la “Lira battente”.
A seguire, dopo la mezzanotte, balli tradizionali e musica dance del dj Domix .
Il tutto per festeggiare, in migliaia, la 40° edizione della Sagra della ‘Nduja, la sagra per eccellenza, nella notte piu’ piccante dell’ anno.