La Calabria, regione d’Italia che vale la pena di visitare in questo 2017. Non lo diciamo noi di Calabria Magnifica, perché potremmo sembrare di parte, ma lo dice il New York Times, inserendo la regione nella lista dei 52 viaggi consigliati per il nuovo anno.
Finalmente un riscontro positivo per un territorio da sempre dedito al turismo, ma con endemica carenza di infrastrutture. Non c’è da meravigliarsi dell’assenza di mete più note a livello internazionale infatti, citando gli americani, la scelta è stata fatta proprio tra “le regioni meno gettonate”.
Calabria, una regione del sud. Nota per le pietanze piccanti e gran parte della produzione mondiale di bergamotto, la Calabria si sta concentrando su piatti leggeri, agricoltura biologica e vino ottenuto da viti locali”.
Vengono citati poi ristoranti come il Dattilo di Crotone, il Ruris sull’Isola di Capo Rizzuto e l’Antonio Abbruzzino a Catanzaro.
La Calabria è 37esima in questa speciale classifica che vede nelle prime dieci posizioni: il Canada, il deserto di Atacama in Cile, Agra in India, Zermatt in Svizzera, il Botswana, Dubrovnik in Croazia, il Grand Teton National Park in Wyoming, Tijuana in Messico, Detroit in Michigan e Amburgo in Germania.