Conclusa la prima escursione di Muoversi con Gusto (I 2 Castelli).
Il 28 Agosto avrà luogo la seconda Escursione di Muoversi con Gusto su Monte Faeto.
Si parte da località Casellone di Monte Faeto e si percorre per circa 2 km la stradina sterrata che porta agli Altipiani. Da qui, si prosegue sino ad un punto panoramico dal quale si può osservare Monte S. Lucerna e Monte Cocuzzo.
Durante il tragitto si incontreranno alcuni grandi alberi di conifere, presumibilmente piantumati verso la fine del 1800.
Durante l’escursione il Dottore Forestale Giovanni Sicoli e le guide illustreranno le caratteristiche morfologiche paesaggistiche e la biodiversità. Giunti a Santa Lucerna il geologo Gaetano Osso parlerà della montagna dei misteri, interessante finestra tettonica costituita da dolomie triassiche. Dopo una breve visita al laghetto Tinise si tornerà al Casellone dove si consumerà il pranzo a sacco.
Nell’area Picnic sarà presente l’Ass. Micologica che fornirà informazioni sul sottobosco e sulle specie funginee del posto.
A conclusione della giornata in località la Pineta, su prenotazione, sarà possibile gustare piatti tipici a base di funghi.
Iscriviti e preparati ad un #viaggioemozionale in grado di cambiare la tua #estate2021
Per info e prenotazioni:
3284158418 , 3272188461, 3339269858
Prenotazione obbligatoria entro il 26 agosto
Il progetto “Muoversi con gusto” è realizzato con il contributo della legge regionale 13/85 per la promozione turistica – Regione Calabria.