La stagione 2023, Nuove avventure per Pietragrande
Negli anni, ha cambiato volto e nome più volte, accogliendo una vasta gamma di pubblico e facendosi conoscere principalmente come discoteca, timidamente come ristorante e raramente come sede di eventi culturali. Tuttavia, il 2023 rappresenta una svolta per Pietragrande, che quest’anno rinizia da zero.
Non c’è un altro nome adatto per questa location storica, mitologica e iconica, simbolo di un luogo di bellezza assoluta e di un’identità così unica da non meritare alcuna confusione con nessun altro “brand” se non se stessa: Pietragrande. È da qui che riparte la nuova vita di questo mitico scoglio calabrese, immerso nel Mar Ionio nel cuore della Costa dei Saraceni, che si appresta ad inaugurare una stagione ricca di attività, aspirando a diventare un punto di riferimento identitario per quella tratta di costa in tutto il mondo. I motori si stanno surriscaldando per questa straordinaria destinazione che aprirà al pubblico, in tutte le sue forme e peculiarità, tra pochi giorni.
Pietragrande sarà il fulcro dell’estate tra Montauro e Stalettì: la storica struttura ospiterà la tradizionale ristorazione, una pizzeria napoletana e persino un sushi fusion. Non mancheranno un bar-gelateria e una cocktailleria, insieme a una discoteca, musica dal vivo, spettacoli, concerti e feste mitiche. Giorno e notte, Pietragrande svelerà il suo volto in un continuo di attività che permetteranno di vivere appieno la sua magia. Per questo motivo, è stato lanciato un logo doppio: lo stesso scoglio, icona di Pietragrande, cambierà colore a seconda che si tratti di eventi e attività sotto la luna o sotto il sole. Ricomincia il brusio delle voci dei giovani, le passeggiate degli adulti, le cene romantiche con vista sul mare e le notti danzanti all’insegna delle sonorità vintage. Di notte, i riflettori si accenderanno sull’ultima delle location iconiche ancora attive, che ha fatto la storia delle serate estive. Signore e signori, sta tornando Pietragrande, semplicemente… Pietragrande.