Soverato protagonista dell’ultima puntata di “Vista mare” su Rai 1

Soverato
Soverato

“Vista mare” conclude il suo viaggio con un’ultima puntata speciale a Soverato: esplorazioni sottomarine, tradizioni artigianali e la magia del peperoncino calabrese

La serie di reportage “Vista mare”, condotta da Federico Quaranta, chiude il suo viaggio con una puntata speciale che andrà in onda domenica 1° settembre alle 9.40 su Rai 1. Questo episodio conclusivo del programma sarà dedicato alla splendida Calabria, con un focus particolare su Soverato, una delle gemme più preziose della costa ionica.

In questa puntata, Quaranta guiderà gli spettatori alla scoperta di Soverato, una località che conserva intatta la sua bellezza e autenticità. La trasmissione offrirà uno sguardo esclusivo sul mondo del diving, con un’immersione entusiasmante nel relitto del Capitan Antonio. Inoltre, il programma esplorerà la tradizione degli artigiani locali, noti come maestri d’ascia, e il famoso peperoncino calabrese, simbolo della cucina locale.

Non mancherà una curiosa incursione nel mondo della tecnologia con una lezione speciale di laser tenuta da Diletta Acanfora. Questa puntata di “Vista mare” rappresenta un viaggio a ritroso, portando il pubblico a scoprire il versante ionico della Calabria, in contrasto con il punto di partenza del programma, che era situato sulla costa tirrenica.

Soverato, con la sua natura incontaminata, il mare cristallino e una popolazione ricca di storie affascinanti, sarà il palcoscenico di questa chiusura in grande stile. La città conserva tradizioni e aspetti poco conosciuti, che “Vista mare” avrà il compito di mettere in luce.

Il programma è prodotto da Gennaro Coppola e Gianmarco Ravo, con la sceneggiatura firmata da Gianluca Imparato, Federico Quaranta, Gennaro Coppola, Francesco Maria Sciorio e Rosa Alvino. Concludere questa stagione con Soverato è un omaggio alla bellezza e alla ricchezza della Calabria, che “Vista mare” ha esplorato con passione e curiosità.

LEGGI ANCHE: Linea Verde alla scoperta di Crotone su Rai Uno