Tropea, la perla calabrese, emergente destinazione di fuga secondo il prestigioso giornale economico-finanziario britannico Financial Times
In un mondo frenetico, la ricerca di luoghi in cui evadere dalla routine quotidiana diventa sempre più cruciale. Tra queste oasi di fuga, il prestigioso quotidiano economico-finanziario britannico Financial Times ha incluso Tropea, situata nella regione calabrese. Questa località offre un salotto diffuso costituito da intricati vicoli, affacci mozzafiato sul mare, e un hotel con soli 12 camere, ricavato dal restauro di un antico convento cinquecentesco che un tempo ospitava i frati minimi.
Il sindaco di Tropea, Giovanni Macrì, ha espresso la sua soddisfazione per questa “nuova panoramica internazionale sulla destinazione turistica ed esperienziale”, evidenziando l’impegno costante dell’Amministrazione comunale nella promozione al di fuori dei confini regionali e nazionali. L’articolo, firmato da Maria Shollenbarger, celebra la bellezza della Calabria, definendola “anche il luogo di alcuni dei miti e della storia greco-romana più ricchi del paese e di incantevoli tratti di costa del Mar Ionio e del Tirreno”.
Tropea, aggrappata alla scogliera sopra una spiaggia premiata, i visitatori possono immergersi in un labirinto di vicoli, gustare un caffè in piazze nascoste grandi come salotti e successivamente noleggiare una barca per esplorare le calette della spiaggia di Occhiale. Questo ritratto affascinante cattura l’essenza di una destinazione che offre non solo paesaggi mozzafiato ma anche una ricca storia e un’esperienza culturale senza pari.
LEGGI ANCHE: Tropea protagonista all’Expo Osaka 2025