PENTONE (CZ), 26 DIC 2019 – Tutto pronto per la VI Edizione del Presepe Vivente. I preparativi sono infatti in fase di ultimazione per le giornate del 28 e del 29 quando il borgo farà da straordinario scenario a questo evento. A permettere tutto ciò la collaborazione tra il Comune di Pentone e la Parrocchia San Nicola di Bari che hanno messo in moto le associazioni locali e tanti volontari coordinati da Aurelio Miriello e Amerigo Marino. Maestro della lavorazione invece Antonio Capicotto che ha ideato e preparato le scene principali.
L’edizione 2019 come in passato si avvale anche della presenza dell’Ente Nazionali Sordi, sezione di Catanzaro, con l’obiettivo di promuovere inclusione sociale e abbattimento delle barriere comunicative. Tutte le scene del Presepe saranno quindi tradotte nella lingua dei segni con un servizio di interpretariato. Altra novità importante la partecipazione a quest’edizione della Scuola di Teatro di Enzo Corea che darà il proprio contributo attraverso l’interpretazione dei ragazzi in chiave simbolica.
Quest’anno, per permettere l’accesso facilitato inoltre, dalle 16.00 fino alla conclusione della manifestazione presso il Santuario di Termine, sarà possibile trovare le navette predisposte dalle Ferrovie della Calabria che accompagneranno i visitatori a ridosso dell’accesso. Così come tradizione vuole il percorso sarà animato anche grazie all’accensione dei tradizionali fuochi.
Appuntamento allora 28 e 29 dicembre dalle ore 16.30 alle 20.30 quando Pentone si vestirà di magia e tradizione.