Affidato dietro i raffinati Premi del Festival di Sanremo

Michele Affidato: l’orafo di Sanremo, 14 anni di maestria oreficeria

CALABRIA MAGNIFICA, 30 GEN 2024 – Nella città magnifica di Crotone, in Calabria, la bottega orafa di Michele Affidato continua a brillare, dando vita a opere d’arte straordinarie che da ben 14 anni onorano il palcoscenico del Festival di Sanremo. Ancora una volta, con grande passione, il maestro Affidato ha presentato i Premi Speciali che aggiungono un tocco di raffinatezza ed emozione alla 74ª edizione di questa amata kermesse musicale.

Gli oltre 14 anni di impegno di Affidato si riflettono nei premi, che si distinguono per la loro eleganza senza tempo e originalità senza eguali. Amadeus condurrà il pubblico attraverso questa edizione, che vedrà 30 artisti e altrettanti brani competere, promettendo spettacolo e talento unici.

Il maestro Affidato ha plasmato un’ampia varietà di premi, tra cui spiccano il “Premio della Critica – Mia Martini” e il “Premio Sala Stampa – Lucio Dalla”. Il primo, un omaggio alla straordinaria Mimì, viene consegnato dalla stampa specializzata alla canzone e all’interprete che ricevono giudizi positivi di qualità dagli addetti ai lavori. La scultura, composta da un leone appoggiato a una chiave di violino con una base di fiori in argento, celebra la grandezza di Mia Martini in modo unico.

Il “Premio Sala Stampa Lucio Dalla” rappresenta una chiave di violino con una composizione floreale, un tributo consegnato dai giornalisti delle Radio, del Web e della TV ad uno dei concorrenti in gara.

Tra le nuove aggiunte di quest’anno, spicca il “Premio Enzo Jannacci”, una scultura destinata all’interprete che incarna al meglio le doti e l’ironia del grande Jannacci, un riconoscimento sia per gli artisti emergenti che per i Big che calciano il palco dell’Ariston.

E questo è solo l’inizio della straordinaria collezione di premi ideati da Affidato per il Festival di Sanremo. Oltre a questi, il maestro ha contribuito a rendere indimenticabile l’evento con il suo tocco magico, creando premi a sfondo sociale come il “Women for Women against violence – Camomilla Music Award” e il “Premio Corecom Sanremo 2024“. Questi premi celebrano l’impegno sociale attraverso la musica e la sensibilizzazione sulle tematiche sociali.

Ulteriori premi di grande importanza includono il “Premio Casa Sanremo”, le “Eccellenze Italiane” e il “Soundies Awards di Casa Sanremo” e il Premio Dietro le Quinte.

Affidato ha apposto la sua firma su un’altra gemma: il “Premio alla Carriera”, un riconoscimento di prestigio che sottolinea la dedizione e il talento di chi ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo della musica. Dietro ogni premio, la maestria di Affidato trasforma il metallo in arte, rendendo unico e prezioso ogni momento sul palco dell’Ariston.

Infine, per il terzo anno consecutivo, Michele Affidato ha dato vita al premio per il “Sanremo Christian Music – Festival della Canzone Cristiana”.

L’arte e l’impegno sociale di Michele Affidato contribuiscono a rendere l’evento ancora più significativo, celebrando la musica, l’arte e l’impegno civile. Con la sua maestria ineguagliabile, Affidato porta il nome della Calabria nel mondo, rappresentando un’eccellenza calabrese che continua a brillare attraverso le note e le melodie del Festival di Sanremo.