Anna La Croce, una talentuosa artista calabrese, ha raggiunto un nuovo traguardo nella sua promettente carriera. Il 27 maggio 2023 si è svolta la tappa regionale del PERFORMER ITALIAN CUP presso il suggestivo Castello Ducale di Corigliano-Rossano (CS), un gioiello dell’XI secolo che viene considerato uno dei castelli più belli e meglio conservati del Sud Italia. Questo campionato di arti performative è riconosciuto dal CONI e attrae una giuria di alto livello.
Tra i giurati, spiccano nomi importanti come Garrison Rochelle, un ballerino, coreografo e insegnante statunitense molto apprezzato in Italia per la sua partecipazione in prestigiose giurie, tra cui quella di “Amici di Maria De Filippi”. E c’è anche Ketty Capra, un’attrice, autrice, regista e scrittrice di successo nel mondo del teatro, nonché Responsabile Nazionale del Metodo Pass e Fipass, che insieme all’Eps C.S.A.In promuove il primo e unico campionato italiano di Arti Scenico Sportive Coreografiche e la trasmissione TV “Performer Italian Cup”.
La sedicenne Anna La Croce, originaria di Catanzaro, ha avuto l’onore di essere premiata con il primo posto nella categoria C (16-18 anni) di canto direttamente dal Maestro Garrison. Dopo aver superato le selezioni provinciali nel mese di aprile con la sua interpretazione di “Yesterday” dei Beatles, la giovane artista ha stupito la giuria nella finale regionale con il brano “Promettimi” di Elisa, che le ha garantito questa vittoria meritata ma inaspettata.
Felice ed emozionata, Anna La Croce continua a coltivare grandi ambizioni nel settore artistico e persevera nel perseguimento dei suoi sogni. Consapevole dell’importanza dell’evento, si è dichiarata soddisfatta dell’organizzazione impeccabile e del meraviglioso luogo che ha ospitato la competizione. Ora, la talentuosa artista si prepara a rappresentare al meglio la sua amata Calabria nella finale nazionale che si terrà a Roma.