Anna Maria Barbera 12 dicembre a Teatro Comunale di Catanzaro

Sconsy, Anna Maria Barbera "Ma voi... come stai?"
Anna Maria Barbera "Ma voi... come stai?"

“Ma voi…come stai?”: Anna Maria Barbera in scena il 12 dicembre al Teatro Comunale di Catanzaro

Anna Maria Barbera ha fatto ridere on la sua comicità mai banale e sempre pungente.

Tutti la conosciamo come Sconsy, la Sconsolata del piccolo schermo.

Arriverà tra qualche giorno a Catanzaro.

La Barbera sarà infatti la protagonista dello spettacolo “Ma voi… come stai?” che la vedrà il prossimo 12 dicembre sul palco del Teatro Comunale, per una serata a cura della Esse Emme Musica.

Ad accompagnarla in scena ci saranno i contrappunti musicali del Leo Ravera Jazz Trio.

La “Sconsy” di Zelig questa volta si confronterà con i tempi attuali e le innumerevoli ore trascorse in ostaggio del computer e del cellulare.

L’incredibile offerta tecnologica, paradossalmente, più copre distanze chilometriche e temporali, meno colma l’isolamento in cui ognuno si percepisce.

Con “Ma voi… come stai?” Anna Maria Barbera pone l’attenzione allo spirito con spirito, per riprenderci il valore dell’incontro e la sua forza.

Comicità e sensibilità anche in questo nuovo spettacolo, dunque, per Anna Maria Barbera.

Una perfetta sintesi della completezza dell’artista che, diplomata a Firenze alla Bottega Teatrale di Vittorio Gassman, ha debuttato a Torino al Teatro Piccolo Regio, sebbene debba molto del suo successo alla già citata trasmissione televisiva Zelig, in cui nel 2000 ha vestito i panni di “Sconsolata”.

Dopo aver condotto “Striscia la notizia” ed essere stata in tournée con lo spettacolo “Sconsolatemi!”, nel 2003 ha ricoperto il ruolo di co-protagonista nel film diretto da Leonardo Pieraccioni dal titolo “Il paradiso all’improvviso”.

Nel 2004 è stata la volta di “Christmas in love” e successivamente di “Eccezzziunale Veramente – Capitolo Secondo… Me” (2005).

È stata protagonista insieme a Alessandro Haber della commedia “Ma l’amore… sì” (2006), del film comico “2061” (2007) con Diego Abatantuono, “Matrimonio a Parigi” (2011) e il recente “La coppia dei campioni” (2016).