L’associazione “Re-Genesis Thebae” si prepara ad organizzare due giorni di festeggiamenti civili in onore di San Francesco da Paola, il patrono di Luzzi, una città alle porte di Cosenza. L’obiettivo dell’associazione è quello di valorizzare le tradizioni della cittadina e di promuoverne il patrimonio culturale, attraverso la realizzazione di eventi socio-culturali di successo.
Dopo gli eventi autunnali e natalizi, l’associazione si concentra adesso sulla celebrazione del patrono, che si terrà alla fine di aprile con una due giorni dedicata alla musica. Il 29 aprile, presso i Giardini Comunali, si esibirà Gabriele Esposito, giovane cantautore napoletano noto al grande pubblico per la sua partecipazione ad “X Factor” e per la sua interpretazione di alcune cover del panorama musicale italiano. A seguire, ci sarà un “Cocktail party & DjSet” con Romeo Renne.
Domenica 30 aprile, invece, si terrà il concerto gratuito di Anna Tatangelo, la celebre cantante italiana che ha inciso più di cento canzoni e pubblicato otto album di inediti, vendendo oltre un milione di copie in Italia. La Tatangelo vanta otto partecipazioni al Festival di Sanremo, fra cui una vittoria nella categoria Nuove proposte nel 2002 e una vittoria nella categoria Donne nel 2006 con il brano “Essere una donna”. L’apertura del concerto sarà affidata alla talentuosa cantante luzzese Anna Mya Perri, che si esibirà alle 21.15.
L’associazione “Re-Genesis Thebae” non si ferma qui: i ragazzi stanno già lavorando per tante altre manifestazioni che si terranno nei prossimi mesi, in particolare durante l’estate. La loro passione e impegno nella valorizzazione della città e delle sue tradizioni è davvero ammirevole. La due giorni dedicata a San Francesco da Paola è un’occasione imperdibile per chi vuole vivere l’atmosfera di Luzzi, godere della buona musica e scoprire le bellezze della città.