In diretta da Saluti e Baci sulla Radio Catanzaro Centro: l’intervista a Giovanna Messina, responsabile della comunicazione per “Artisti del Mediterraneo”
Questa mattina, nel cuore del mio programma Saluti e Baci su Radio Catanzaro Centro, ho avuto il privilegio di ospitare una figura chiave nell’ambito culturale calabrese: Giovanna Messina, responsabile per la comunicazione dell’attesissima IV edizione di “Artisti del Mediterraneo” a Gasperina (Cz).
Quattro giorni di pura magia, di musica e arte, quattro giorni per concludere l’estate con un evento indimenticabile, dedicato alla memoria di uno dei più grandi artisti poliedrici che la Calabria abbia mai conosciuto: Walter Guido, direttore artistico delle edizioni precedenti.
Il tema di quest’anno, “Walter sogna ma non dorme”, guiderà le giornate di spettacoli che ci aspettano, promettendo emozioni e sorprese in ogni angolo. Da giovedì 11 settembre a domenica 14, l’evento si propone di mescolare artisti emergenti con grandi stelle della musica, celebrando l’arte in tutte le sue sfaccettature.
A dirigere questa incredibile esperienza è Domenico Sisto, il cui slogan “divertirsi e sorridere è un atto rivoluzionario” racchiude lo spirito di quattro giorni dedicati alla gioia e alla creatività.
E come fare a non sorridere di fronte a un programma così ricco? Già dal 11 settembre, con un’anteprima nella sala consiliare del Comune di Gasperina, si darà il via a una serie di eventi imperdibili. Dalle 22, nel suggestivo Piazzale della Pace, saliranno sul palco iMarvanza Reggae Sound e i 99 Posse con il loro tour “Curre curre guagliò 2.0”.
Il 12 settembre sarà una giornata intensa di musica, con la presentazione del disco di Walter Guido, realizzato con la partecipazione di artisti del calibro di Almafolk, Quartaumentata, Eugenio Bennato & Mujiura, e tanti altri ancora.
Il 13 settembre sarà la volta di KalabriaElettrika, una notte bianca “all music” made in Calabria, che spazierà dal rock al blues, dal reggae al dubstep, con esibizioni live di artisti del calibro di Eman & Rebeldia Band e Marvanza Reggae Sound.
Infine, il 14 settembre, verranno proiettati i videoclip realizzati sulle canzoni dell’album di Walter Guido, seguito dal concerto di Mimmo Cavallaro, Cosimo Papandrea & Taranproject.
Ma “Artisti del Mediterraneo” non è solo musica, è un viaggio attraverso l’arte in tutte le sue forme. Dalla street art alla fiera del Mediterraneo, dalle estemporanee di pittura ai percorsi gastronomici, ogni momento sarà un’occasione per immergersi nella bellezza della Calabria e del suo Mediterraneo profumato di arte.
E mentre vi racconto di questa straordinaria esperienza, non posso fare a meno di sottolineare che nell’allegato a questo articolo troverete l’audio dell’intervista esclusiva con Giovanna Messina, un’occasione unica per scoprire i retroscena dietro l’organizzazione di un evento così straordinario.
Preparatevi dunque a vivere quattro giorni di pura magia e divertimento, perché “Artisti del Mediterraneo” è pronto a regalarci un’esperienza indimenticabile che porteremo nel cuore per sempre.