Capodanno Rai: da Piazza Pitagora il gran finale dell’anno

Capodanno RAI, Piazza Pitagora, Crotone, Amadeus
Capodanno RAI, Piazza Pitagora, Crotone, Amadeus

Piazza Pitagora in Festa: Anteprima del Capodanno RAI con Amadeus

CROTONE, 25 DIC 2023 – Il rumore incessante del cantiere che ha animato Piazza Pitagora si spegne, lasciando spazio a una sinfonia di note che avvolgerà l’Italia intera. Siamo alle porte del Capodanno Rai e l’attesa per la serata del 31 dicembre è palpabile, con tutti gli sguardi puntati sulla trasmissione di Amadeus, “L’Anno che Verrà”, che prenderà vita in diretta proprio da questa iconica piazza.

Il maestoso palco, che ha catturato l’attenzione di numerosi curiosi, è quasi giunto al suo completamento. In molti si sono affacciati in questi giorni per assistere al montaggio del più grande palco mai visto a Crotone, uno spettacolo fatto di impalcature, riflettori e tecnici che si muovono come acrobati urbanizzati. Lavori che, per qualche giorno, si fermano, per riprendere con rinnovato vigore il 26 dicembre.

Il 28 dicembre sarà il giorno del completamento e della consegna ufficiale del palco, un momento in cui i tecnici lasceranno il passo agli artisti. La “Big Band” del maestro Stefano Palatresi sarà tra i primi a prendere possesso del palcoscenico, con il primo sound check in programma alle 17:00. Da quel momento, il cantiere lascerà ufficialmente il posto alle note, anticipando il grande spettacolo di fine anno.

Gli artisti si preparano a salire sul palco il 29 dicembre, quando arriveranno quasi tutti con un volo proveniente da Roma, pronti a saggiare la scenografia di Crotone prima dell’evento clou di domenica sera.

Il teatro Apollo, già chiuso a partire da mercoledì, si trasformerà sabato 30 dicembre nella “Green Room Calabria Straordinaria”, uno spazio dedicato esclusivamente agli artisti, con camerini e tutto il necessario per l’attesa e la preparazione.

A confermare l’imminente spettacolo, sabato 30 dicembre, alle ore 12:30 presso la Sala Congressi della Lega Navale Italiana in Via Molo Sanità, si terrà la conferenza stampa ufficiale de “L’Anno che Verrà”. Un evento che vedrà la partecipazione di personalità di spicco, tra cui Amadeus, Conduttore e Direttore artistico, Roberto Occhiuto, Presidente della Regione Calabria, e altri importanti rappresentanti.

“L’Anno che Verrà” sarà trasmesso in diretta da Rai Radio1 e in simultanea su RaiPlay, realizzato in collaborazione con Fondazione Calabria Film Commission, Regione Calabria e Città di Crotone.

La serata di sabato 30 dicembre sarà dedicata alle prove generali dello spettacolo, offrendo al pubblico un’anteprima di ciò che potrà godere il 31 sera, sia davanti al televisore che direttamente da Piazza Pitagora. Un finale di anno che si preannuncia indimenticabile, con la musica e l’arte a far da protagonisti nella suggestiva cornice crotonese.

LEGGI ANCHE: Servizi di trasporto ottimizzati per il Capodanno Rai a Crotone