Il 19 e 20 ottobre torna nel centro storico di Catanzaro il Catanzaro Vinyl Market, un evento che richiama espositori da tutta Italia e appassionati di musica, con stand dedicati a vinili, supporti musicali, oggettistica e memorabilia
Il centro storico di Catanzaro si prepara a essere nuovamente il punto d’incontro per gli amanti della musica e del vinile. Sabato 19 e domenica 20 ottobre, infatti, torna il Catanzaro Vinyl Market, una manifestazione che sta diventando un appuntamento fisso per appassionati ed espositori provenienti da tutta la provincia e oltre. L’evento si svolgerà presso la Casa delle Culture della Provincia, location che ha già accolto con successo le edizioni precedenti.
L’iniziativa, promossa da Semplicemente Dischi, ha ottenuto anche quest’anno il patrocinio dell’amministrazione comunale, che crede fermamente nel potenziale di questa fiera come occasione di scambio culturale ed economico. “Il Vinyl Market è riuscito a richiamare l’attenzione di collezionisti e cultori di ogni età, rendendo il nostro centro storico un luogo di incontro per appassionati provenienti da diverse regioni,” ha dichiarato Giuliana Furrer, assessora alle Attività economiche di Catanzaro.
La fiera non si limiterà ai soli dischi in vinile. Nel tempo, infatti, l’evento è cresciuto fino ad includere stand dedicati a vari formati musicali, manifesti, locandine e oggettistica legata al mondo della musica. Una proposta ampia e diversificata, pensata per soddisfare tutti i gusti e per coinvolgere anche le generazioni più giovani, avvicinandole al fascino del collezionismo musicale.
Per la città, il Catanzaro Vinyl Market rappresenta un’importante occasione per vivacizzare il centro storico e promuovere il capoluogo come meta attrattiva. “La continuità dell’evento, che si ripete con diverse edizioni durante l’anno, non solo a Catanzaro ma in varie parti della Calabria, è un segnale positivo per il territorio,” ha aggiunto l’assessora Furrer.
L’obiettivo a lungo termine è quello di far crescere ulteriormente la manifestazione, trasformandola in un appuntamento di riferimento per il settore, in grado di creare un indotto positivo per l’economia locale e attirare sempre più visitatori da tutta Italia.
La fiera del disco di Catanzaro, dunque, si conferma non solo come luogo di scambio per collezionisti, ma anche come un piccolo ma significativo esperimento di valorizzazione culturale e turistica della città.