Ha preso il via giovedì sera dal Teatro Cilea di Reggio Calabria, con un tutto esaurito da settimane, la tre giorni calabrese di Teresa Mannino con il suo spettacolo “Sento la testa girare”, apertura del tour italiano di ben sessanta date già sold out in prevendita.
Tutto esaurito anche ieri sera al Teatro Politeama di Catanzaro e oggi sabato 5 gennaio al Teatro Rendano di Cosenza, a conferma dello straordinario successo anche in Calabria dell’attrice e comica palermitana.
È la stessa Teresa Mannino, solare presenza del panorama comico italiano, peraltro con una laurea in filosofia, a firmare lo spettacolo insieme a Giovanna Donini e a curarne la regia. Le scene sono di Maria Spazzi e il disegno luci di Alessandro Verazzi.
Con il suo inconfondibile tocco ironico, attento, disincantato e mai banale, in questo spettacolo, la Mannino racconta la disattenzione e l’indifferenza di noi uomini nei confronti della “nostra casa”, il pianeta Terra.
Lo spettacolo, esclusiva per la Calabria della nuova stagione di eventi di Ruggero Pegna, è inserito nelle programmazioni ufficiali dell’ Officina dell’Arte di Reggio Calabria e della Fondazione Politeama di Catanzaro. L’intero tour italiano è prodotto da Savà srl di Monica Savaresi.
Dopo quest’apertura con la grande comicità, “Fatti di Musica 2019”, 33esimo festival del miglior live d’autore di Pegna, tornerà nel solco degli eventi musicali con la prima assoluta in Calabria dell’affascinante musical originale Dirty Dancing, il 23 gennaio al Teatro Rendano di Cosenza e il 24 gennaio al Teatro Cilea di Reggio Calabria.