Cerisano si trasforma in un’oasi musicale, il Salotto Culturale e il Festival delle Serre in jazz
Cerisano si prepara ad accogliere un fine settimana eccezionale. Questa sera, sabato 1 luglio, e domani, domenica, sono in programma due eventi importanti che uniscono musica e parole in un connubio perfetto.
Il Salotto Culturale sarà interamente dedicato a Lucio Battisti e alla sua straordinaria produzione discografica realizzata in collaborazione con Mogol, uno dei più grandi parolieri di quel magico periodo in cui la musica cambiava l’Italia e le persone. E poi, domani, avremo il privilegio di ospitare uno scrittore che riesce sempre a catturare la nostra attenzione, tenendoci incollati alle pagine del suo libro: Diego De Silva.
“Per accompagnarmi in questo Salotto Battistiano, avremo due musicisti straordinari: Giuseppe Santelli al piano e Francesco Montebello alla batteria. E ad arricchire le parole “malinconiche”, avremo anche due certezze del Jazz Italiano: Aldo Vigorito al contrabbasso e Stefano Giuliano ai fiati.
L’ingresso è libero [fino ad esaurimento posti] e, considerando la frescura serale, potrebbe essere opportuno portarsi un maglioncino da tenere sulle spalle nel suggestivo giardino di Palazzo Sersale. Saranno due eventi indimenticabili che lasceranno un’impronta nel cuore di tutti coloro che parteciperanno. Vi aspettiamo con gioia”, così ha affermato Sasà Calabrese, artista poliedrico e direttore artistico del Festival delle Serre in Jazz a Cerisano.
Nel frattempo, possiamo dire che “buona la prima” per l’inizio del Festival. Fabio Curto e Paolo Presta sono stati in grado di emozionare e coinvolgere il pubblico presente all’interno delle splendide mura di Palazzo Sersale. Grande partecipazione e, soprattutto, una proposta musicale di alta qualità.
Tutti gli spettacoli del Festival delle Serre Summer Jazz sono gratuiti. L’evento proseguirà per tutto il mese di luglio, regalandoci serate indimenticabili all’insegna della musica e dell’arte.