Coldplay tour, Chris Martin sta meglio. Omaggio a Maradona e confermato il concerto mondiale nei cinema da Buenos Aires

La locandina dell'evento mondiale dei Coldplay al cinema (fonte: Coldplay)

Il leader dei Coldplay sta finalmente meglio e il tour mondiale “Music of the Spheres“, come promesso, riparte dalle date in Argentina.

Le condizioni di salute di Chris Martin, front-man della band inglese, avevano destato molte preoccupazioni. Infatti, i fan hanno avuto tante dimostrazioni di affetto verso il loro idolo durante la sua convalescenza dovuta a un’infezione abbastanza seria ai polmoni; malattia che ha costretto a interrompere il tour e a posticipare le date brasiliane che sono slittate all’inizio del 2023.

Dello stop del tour ne abbiamo parlato qui Coldplay, sospeso il tour mondiale per un malore di Chris Martin

Durante il primo live argentino, il gruppo ha voluto rendere omaggio a Diego Armando Maradona.

Dal palco posizionato nello stadio River Plate, sul tamburo della band era ben visibile la maglia del El Pibe de Oro riportante la scritta ‘Buenos Aires 2022‘.

Come è noto, Maradona indossava la maglia numero 10 che rappresenta un’icona per gli appassionati di calcio, non solo napoletani.

Dieci è il numero magico. Siamo eccitati per il primo show”. Con queste parole i musicisti hanno voluto esternare l’ammirazione per il grande calciatore.

Saranno infatti 10 i concerti che i Coldplay terranno in Argentina, nella capitale, tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre prossimo.

Come da programma, ora è tutto pronto per assistere al concerto mondiale da Buenos Aires che si terrà domani – 29 ottobre 2022 – presso i cinema di quasi tutto il mondo.

I fan dell’intero globo si ritroveranno a condividere un concerto straordinario anche per accontentare chi purtroppo non è riuscito a comprare un biglietto di una delle date del tour.

È proprio il caso di dirlo: “Viva la vida!” (anche se sold out).

Per la lista dei cinema leggere il seguente articolo COLDPLAY, live da Buenos Aires in contemporanea mondiale al cinema

Sito ufficiale dei Coldplay