Francesco De Gregori e la sua band annunciano il ‘Dal Vivo Tour’: due serate uniche a Diamante il 6 agosto e Cirò Marina l’8 agosto
Francesco De Gregori, il celebre cantautore romano, farà ritorno in Calabria questo agosto con il suo attesissimo tour solista “Dal vivo”. Dopo oltre due anni dal suo ultimo tour individuale, il musicista si esibirà in concerto insieme alla sua storica band, regalando al pubblico un’esperienza unica e avvincente.
Le date ufficiali sono state appena annunciate, e il 6 agosto De Gregori salirà sul palco del Teatro dei Ruderi di Cirella a Diamante (Cs) per il Tirreno Festival, sotto la direzione artistica di Alfredo De Luca. Successivamente, l’8 agosto, sarà la volta dei Mercati saraceni di Cirò Marina (Kr), dove si esibirà per il Krimisound Festival, organizzato dall’Amministrazione comunale. Entrambi gli eventi sono prodotti per la regione calabrese dalla Ticket Service Calabria.
Accompagnato dalla sua band di talentuosi musicisti, composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (tastiere), Primiano Di Biase (hammond), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino) e Simone Talone (percussioni), De Gregori regalerà al pubblico un viaggio attraverso i suoi brani iconici.
Da “La donna cannone” a “Rimmel”, passando per “Pezzi di vetro”, “Sempre e per sempre”, “La leva calcistica della classe ’68”, “Pezzi di vetro”, “Buonanotte fiorellino” e “Generale”, ogni concerto sarà un’occasione unica per ascoltare dal vivo i grandi successi del cantautore romano. Inoltre, il pubblico avrà l’opportunità di immergersi anche nei brani più recenti, come l’emozionante “Vivavoce”.
Ad aprire entrambe le serate sarà Angela Baraldi, già ospite di alcuni tour di De Gregori, la prima volta nel 1993. La combinazione di talento e nostalgia rende questo evento un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica italiana e per coloro che vogliono vivere un’esperienza indimenticabile al ritmo delle emozioni di Francesco De Gregori.