Domani al Magna Graecia Film Festival Michel Platini e Federico Buffa

federico buffa
federico buffa

La ventunesima edizione del Magna Graecia Film Festival si apre con una conferenza stampa che include attori e registi, seguita da un incontro imperdibile con Michel Platini e Federico Buffa, e culmina con proiezioni cinematografiche e iniziative sociali

CATANZARO, 27 LUG 2024 – La ventunesima edizione del Magna Graecia Film Festival, ideata e diretta da Gianvito Casadonte, si prepara a regalare una giornata ricca di eventi e appuntamenti di spicco. Domani, Catanzaro diventerà il centro di attenzione nazionale e internazionale, ospitando una serie di eventi che spaziano dal cinema allo sport, con una particolare attenzione al sociale.

La giornata si aprirà alle ore 12 presso l’hotel Perla del Porto a Lido, con una conferenza stampa aperta al pubblico. Saranno presenti Edoardo Pesce e Francesco Frangipane, rispettivamente attore e regista del film “Dall’alto di una fredda torre”, Cristina Mantis, regista di “Kalavrìa”, e Gianluca Gargano, autore del documentario “In viaggio con lei”.

La serata promette di essere il clou dell’evento, con i riflettori puntati su Michel Platini, icona del calcio internazionale. Il celebre ex calciatore della Juventus e della Nazionale francese, nonché ex presidente dell’UEFA, sarà il protagonista di un esclusivo talk che verrà moderato da Federico Buffa, noto giornalista e telecronista sportivo di Sky Sport. L’intervista sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport.

L’evento avrà un preludio dedicato al sociale: la sezione Magna Graecia OFF ospiterà infatti l’UICI (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti) di Catanzaro, che presenterà la campagna di sensibilizzazione “La prevenzione non va in vacanza”, promossa insieme alla IAPB Italia Onlus e presieduta da Luciana Lo Prete.

La giornata si concluderà con la proiezione del film “Dall’alto di una fredda torre” di Francesco Frangipane e Edoardo Pesce. Le proiezioni al Supercinema includeranno alle 20:30 il documentario “In viaggio con lei” di Gianluca Gargano, un ritratto di una giovane trans alla ricerca della propria identità in una Calabria rurale. A seguire, alle 22:30, sarà la volta del film francese “Chien de la casse” di Jean-Baptiste Durand, in competizione internazionale.

Il Magna Graecia Film Festival è sostenuto dal Ministero della Cultura, dal brand Calabria Straordinaria della Regione Calabria, dall’Assessorato al Turismo, dalla Calabria Film Commission e dal Comune di Catanzaro, in collaborazione con Yes Start Up Calabria e la Lega Italiana per la Lotta contro il Cancro (LILT).

LEGGI ANCHE: Marco Maccarini nuovo conduttore del Magna Graecia Film Festival 2024