E’ morto Lasse Wellander, il chitarrista degli Abba

Lasse Wellander, storico chitarrista degli Abba
Lasse Wellander, storico chitarrista degli Abba

Il mondo della musica piange la scomparsa di Lasse Wellander, il celebre chitarrista svedese noto soprattutto per essere stato un membro fondamentale degli Abba. La notizia della sua morte è stata annunciata dal gruppo stesso sui social, lasciando i fan colpiti e addolorati.

Wellander ha trascorso gran parte della sua carriera musicale come chitarrista degli Abba, accompagnando la band in alcuni dei loro più grandi successi negli anni ’70 e ’80. Ha suonato in hit come “Dancing Queen”, “Waterloo” e “Mamma Mia”, che hanno contribuito a rendere gli Abba uno dei gruppi musicali più famosi di tutti i tempi.

Ma Wellander non si è limitato solo al successo con gli Abba. Nel corso degli anni ’80, ha pubblicato alcuni album da solista, dimostrando la sua grande abilità nella composizione e nell’esecuzione musicale. La sua capacità di creare melodie che catturavano l’attenzione del pubblico lo ha reso un artista versatile e apprezzato da molti.

Nonostante il suo successo come artista solista, Wellander è sempre stato particolarmente legato agli Abba e alla sua band di supporto. Ha suonato con loro in numerosi concerti dal vivo e ha partecipato alla loro reunion del 2021 con l’album “Voyage”.

La sua morte ha lasciato un vuoto enorme nel mondo della musica svedese e mondiale. Ma l’impatto che ha lasciato sui fan degli Abba e sulla scena musicale in generale non verrà mai dimenticato. La sua abilità tecnica e la passione per la musica continueranno ad ispirare artisti e appassionati per molto tempo a venire.

Gli Abba, in particolare, hanno espresso il loro dolore e la loro tristezza per la perdita del loro amico e compagno di band. “Sei stato un fulcro nelle nostre vite, ed è inimmaginabile che ora dobbiamo vivere senza di te. Ti amiamo e ci manchi tanto”, hanno scritto in un post sui social.

In questo momento difficile, i fan degli Abba e della musica svedese si uniscono per commemorare Lasse Wellander e per ricordare la sua straordinaria carriera musicale. La sua musica rimarrà un testimone indelebile del suo talento e della sua passione per la musica.