Elio e le Storie Tese portano il loro spettacolo unico e folle in Calabria per il XX Festival d’Autunno al Teatro Politeama
Il XX Festival d’Autunno, un evento che da anni incanta il pubblico con le sue proposte artistiche e culturali, sta per vivere un momento epocale nella sua storia. Per la prima volta, la Calabria avrà l’onore di ospitare uno dei gruppi più amati e innovativi della scena musicale italiana: Elio e le Storie Tese. Il 10 novembre, in esclusiva regionale, il Teatro Politeama si trasformerà in un palcoscenico di puro divertimento e follia grazie allo spettacolo intitolato “Mi Resta Solo un Dente e Cerco di Riavvitarlo”.
Elio e le Storie Tese, famosi per la loro creatività e il loro umorismo unico, promettono di regalare al pubblico calabrese un’esperienza straordinaria. Il concerto vedrà la band esibirsi con i loro grandi successi, tra cui “La Canzone Mononota”, che li ha resi celebri arrivando al secondo posto al Festival di Sanremo nel 2013, e brani iconici come “John Holmes (una Vita per il Cinema)” e “Servi della Gleba”. Ma ci saranno anche sorprese, con brani meno noti e performance inedite.
“Mi Resta Solo un Dente e Cerco di Riavvitarlo” è un viaggio musicale picaresco attraverso il repertorio storico del gruppo. Come spiega il regista Giorgio Gallione, lo spettacolo è una “radiografia folle e ragionata” dell’Italia contemporanea, un paese grottesco e surreale popolato da personaggi stravaganti e situazioni assurde. Elio e le Storie Tese sono maestri nell’incrociare il gergo, l’ironia e la filosofia assurda per creare uno spettacolo che sfida la noia e sorprende il pubblico in ogni istante.
Il XX Festival d’Autunno, organizzato dall’associazione Donne in Arte con il sostegno di Mic, Por Calabria Fesr Fse, Calabria Straordinaria, in collaborazione con Fondazione Carical e i Comuni di Catanzaro, Montauro, Soverato, Tropea e Santa Caterina, promette di essere un evento memorabile. Oltre alle performance musicali, ci saranno monologhi, scherzi musicali e performance strumentali virtuosistiche. Il tutto nel tipico stile mitico e identitario del gruppo, che combina abilmente genialità e sregolatezza.
Il direttore artistico del Festival d’Autunno, Antonietta Santacroce, sottolinea come Elio e le Storie Tese abbiano conquistato il cuore di milioni di fan in tutto il mondo grazie alla loro ironia e alla loro musica eclettica. Il gruppo, noto per i suoi testi intelligenti e divertenti che spaziano tra vari generi musicali, è sinonimo di puro divertimento. L’occasione di assistere a uno spettacolo così straordinario è da cogliere al volo: un’esperienza che farà ridere, emozionare e ballare il pubblico calabrese, all’insegna della musica e dell’umorismo senza eguali di Elio e le Storie Tese.
I membri della band, Stefano Belisari alias Elio, Davide Luca Civaschi alias Cesareo, Nicola Fasani alias Faso, Christian Meyer, Antonello Aguzzi alias Jantoman, Vittorio Cosma, Paola Folli e Luca Mangoni, si preparano a regalare una serata indimenticabile ai loro fan del sud Italia. Sarà una notte di musica, risate e sorprese, un’esperienza che il pubblico calabrese non dimenticherà facilmente. Elio e le Storie Tese sono pronti a fare la loro prima apparizione nella regione e a conquistare i cuori dei calabresi con il loro inconfondibile stile. Non perdete l’occasione di essere parte di questo evento straordinario.