Enzo Miccio a Sanremo 2016: il guru dell’eleganza e dell’organizzazione eventi
SANREMO (IM), 13 FEB 2016 – Durante la mia permanenza a Sanremo, dove ho avuto il privilegio di intervistare vari personaggi di spicco per Radio Catanzaro Centro e Calabria Magnifica, tra i tanti personaggi televisivi, ho avuto l’onore di incontrare anche Enzo Miccio, una vera e propria star dell’eleganza e dell’organizzazione eventi nel panorama italiano.
Napoletano di nascita, Miccio ha mosso i suoi primi passi professionali nel mondo della moda a Milano. La sua carriera lo ha visto emergere come figura di spicco nell’organizzazione di sfilate, eventi e servizi fotografici per rinomate testate giornalistiche. Non solo, ha lasciato il suo segno anche nel campo della scenografia e dell’allestimento degli spazi, confermando la sua versatilità e creatività.
Ma è soprattutto nel ruolo di Wedding and Event Planner che Enzo Miccio ha conquistato il cuore del pubblico italiano. Da anni è il volto di Discovery Channel/Real Time, dove ha dato vita alla celebre serie televisiva “Diario di un Wedding Planner” (precedentemente nota come “Wedding Planner”), che mostra il suo lavoro di designer di eventi in modo sempre innovativo e stimolante.
La sua presenza sul piccolo schermo non si limita solo al mondo dei matrimoni. Miccio è stato conduttore di programmi come “Ma Come ti vesti?!”, dedicato alla moda, allo stile e al bon ton, e “Shopping Night”, un entusiasmante game show sul tema della moda. Non da meno è stata la sua partecipazione come concorrente a “Ballando con le Stelle”, dove ha dimostrato le sue doti di ballerino raggiungendo la semifinale, e come giudice in “Notti sul Ghiaccio”, dove ha dispensato consigli su stile ed eleganza.
Oltre al piccolo schermo, Miccio ha portato la sua voce su Radio Italia dal 2013, mostrando ancora una volta la sua capacità di trasmettere eleganza e raffinatezza anche attraverso le onde radiofoniche.
Parallelamente alla sua attività televisiva e radiofonica, Miccio ha consolidato il suo brand attraverso numerose linee di prodotti, creando un’idea unica di stile ed eleganza attorno al suo nome. Le sue pubblicazioni, presenti nelle librerie italiane, sono diventate punti di riferimento per chiunque cerchi consigli su matrimonio, moda ed eleganza.
LEGGI ANCHE: Sanremo 2016, il diario di viaggio di Calabria Magnifica
Sanremo 2016: cronache della seconda serata
Magnifico incontro con Enrico Ruggeri | Sanremo 2016
Magnifico incontro con Irene Fornaciari | Sanremo 2016
Magnifico incontro con Zero Assoluto | Sanremo 2016